napulitano ha scritto:Allora ho acceso windows e al caricamento è durato molto tempo, non finiva più fino a quando non ho staccato e riattaccato la porta usb.
Allora appena si è acceso definitivamente si è aperta questa finestra:
...
umh...
credo che non resta altro che tentare di recuperare i dati e poi formattare...
riavvia ubuntu, installa testdisk
- Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install testdisk
poi apri un terminale e lancia testdisk
- Codice: Seleziona tutto
testdisk
segui questa guida step by step:
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Step_By_Step1 schermata) scegli [create] per creare il log
2 schermata) seleziona il disco che vuoi analizzare e dal quale vuoi recuperare i dati, dovrebbe essere /dev/sdb1, ma verifica che venga visto proprio cosi, lo puoi vedere basandoti sulla dimensione
3) partition table selection: scegli [intel]
4) Current partition table status: scegli [analyse] e ti farà vedere la struttura delle partizioni di quel disco, vai avanti scegliendo [quick search] ti chiederà se cercare partizioni create con vista, rispondi 'Y'
lascialo andare finche non arriva al 100%
5) a questo punto ti avrà trovato tutte le partizioni di quel disco, seleziona quella che ti interessa e premi 'P' per avere la lista dei file di quella partizione.
vediamo se riesci ad arrivare qui senza problemi poi proseguiamo col salvataggio, fammi sapere
"Non importa quanto corri, ma dove corri e perchè" Z. Zeman
"In an open world, who needs Windows or Gates?"
"Io lo spero vivamente, ma ho i miei dubbi che possa vincere uno scudetto con la Roma, che è il sogno più grande della mia vita." D.D.R.