Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

orologio di sistema si blocca

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

orologio di sistema si blocca

Messaggioda 100asa » lunedì 17 novembre 2008, 9:18

come detto nell'oggetto, quando clicco sull'orologio di sistema mi si blocca tutto. Se ho, come in questo momento la finestra di firefox aperta, continuo a lavorarci, ma se provo a chiuderla in icona, si blocca per sempre (a meno che non riavvio il pc)
Ho la intrepid, l'ultima versione.
Ciao
100asa
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2007

Re: orologio di sistema si blocca

Messaggioda metometo » martedì 18 novembre 2008, 11:23

appena installato un po di aggiornamenti per 8.04 e mi si è presentato lo stesso problema... fino a ieri andava tutto bene...
qualche suggerimento?

EDIT: parzialmente risolto avviando in recovery mode fixando pacchetti e xserver... resta comunque molto più lento di prima ad aprire il calendario e talvolta si blocca per alcuni secondi ma almeno non blocca tutto come prima
Ultima modifica di metometo il martedì 18 novembre 2008, 11:56, modificato 1 volta in totale.
metometo
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2007

Messaggioda metometo » lunedì 24 novembre 2008, 11:14

nessuno? il problema persiste e si è ripresentato nonostante il fix
metometo
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2007

Messaggioda metometo » lunedì 1 dicembre 2008, 17:32

up  :'( :'( :'( :'(