Benzene ha scritto:Ti dirò: le ho provate tutte: dal primo "GEM" quale interfaccia grafica di Amstrad, ai vari DOS, e dal primo Windows. Ho avuto anche per diversi anni il Mac, ma così ostico devo essere sincero non pensavo fosse Linux.
Dico solo questo, ad esempio, per quel che riguarda la connessione wireless: perchè su qualsiasi pc posso avere uno switch che attivandolo o meno trova le reti esistenti mentre con Linux questo non succede?
In più: perchè Wubi che viene declamato (letto su vari forum) come una installazione perfetta per neofiti a me non ha funzionato? (E si che la procedura è veramente semplice...)
Nota: sono perfettamente concorde con te che chi usa il pc deve assolutamente sapere cosa sta succedendo e non andare avanti come un "caprone" senza capire niente. Parli con una persona che si è arrangiata da sola a sostituire hd, cd rom ecc smontando e rimontando cages; ho mandato in crash pc riformattandoli, installando tutto ex novo e partizionando; ho studiato programmi tipo Cobol, Fortran e via dicendo... Per cui, diciamo, che non sono proprio sprovveduto in materia... ma accipicchia, sto Linux fa vedere i sorci verdi anche per le cose più semplici... Mah... Sarà l'età...

The Wise Dj ha scritto:Benzene ha scritto:Ti dirò: le ho provate tutte: dal primo "GEM" quale interfaccia grafica di Amstrad, ai vari DOS, e dal primo Windows. Ho avuto anche per diversi anni il Mac, ma così ostico devo essere sincero non pensavo fosse Linux.
Dico solo questo, ad esempio, per quel che riguarda la connessione wireless: perchè su qualsiasi pc posso avere uno switch che attivandolo o meno trova le reti esistenti mentre con Linux questo non succede?
In più: perchè Wubi che viene declamato (letto su vari forum) come una installazione perfetta per neofiti a me non ha funzionato? (E si che la procedura è veramente semplice...)
Nota: sono perfettamente concorde con te che chi usa il pc deve assolutamente sapere cosa sta succedendo e non andare avanti come un "caprone" senza capire niente. Parli con una persona che si è arrangiata da sola a sostituire hd, cd rom ecc smontando e rimontando cages; ho mandato in crash pc riformattandoli, installando tutto ex novo e partizionando; ho studiato programmi tipo Cobol, Fortran e via dicendo... Per cui, diciamo, che non sono proprio sprovveduto in materia... ma accipicchia, sto Linux fa vedere i sorci verdi anche per le cose più semplici... Mah... Sarà l'età...
Ancora con post "ignoranti"
Ci sono anche i casi positivi sai?
Quelli che vanno alla prima, senza problemi, perfettamente.
Ci sono i casi in cui, come il tuo, invece, bisogna un pò smanettare, il risultato finale però è di gran lunga di un banalissimo
win preinstallato.
Più che una gran conoscenza, basta la pazienza (che serve anche per sistemi win che ti credi).
Non ci riesci? O non sei capace (capita) e allora ti informi un poco (il forum è ben fornito di aiuti) oppure te ne rimani nella tua convinzione che "Linux è difficile e bla e bla".
User con 2 mesi di esperienza dopo anni di win, un passaggio velocissimo da un OS all'altro senza traumi ne drammi.
- Alex -

Senbee ha scritto:I messaggi nel bar non vengono conteggiati.

Visualizzano questa pagina: lupogiampy e 10 ospiti