Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

I vostri desktop

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Re: I vostri desktop

Messaggioda Johnny B Good » lunedì 1 dicembre 2008, 15:10

curioso questo tint, non l'avevo mai visto...qualcuno mi sa spiegare perché però mi compare sul desktop compreso di decorazione della finestra?
per rendere più chiaro allego l'immagine

Immagine
i will never fade
Johnny B Good
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2006

Messaggioda deviantdark » lunedì 1 dicembre 2008, 16:37

@shouldes: aggiornato l'iconset:

http://deviantdark.helloweb.eu/hydroxyg ... set.tar.gz

Ci sono le icone per shuffle e repeat, più quelle della sidebar di rhythmbox.
Leggetevi comunque il changelog per maggiori dettagli ;)
deviantdark
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: giugno 2007

Messaggioda shouldes » lunedì 1 dicembre 2008, 17:10

deviantdark ha scritto:@shouldes: aggiornato l'iconset:

http://deviantdark.helloweb.eu/hydroxyg ... set.tar.gz

Ci sono le icone per shuffle e repeat, più quelle della sidebar di rhythmbox.
Leggetevi comunque il changelog per maggiori dettagli ;)

Per ora sto usando le oxygenRefit, comunque ti copio le icone che mi servono.  :)
Un'altra cosa:

Quando mi è capitato di usare le oxygen che hai modificato, le verdi se non mi sbaglio, le freccie di nautilus e firefox erano nere, quindi mi è toccato doverle colorare dello stesso colore delle cartelle, proprio come nelle oxygenRefit originali.

Poi non so se è una tua scelta voluta, ma penso che le freccette colorate si integrino meglio, soprattutto con temi scuri.

Edit: per arrivare alle icone ho dovuto trovare l'estensione reale dell'archivio principale e cambiarlo, ho dovuto trovare l'estensione dell'archivio figlio e inserirla, dopo di ciò sono potuto arrivare alla cartella per estrarne il contenuto.

Praticamente se uno vuole installa queste icone in /usr/share deve aprire gnome-appearance-properties %F sa root oppure fare il macello che ho fatto io?
Ultima modifica di shouldes il lunedì 1 dicembre 2008, 17:21, modificato 1 volta in totale.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: febbraio 2008
Distribuzione: Debian testing i686-pae
Desktop: Gnome Shell 3.4.1

Messaggioda deviantdark » lunedì 1 dicembre 2008, 17:36

shouldes ha scritto:Per ora sto usando le oxygenRefit, comunque ti copio le icone che mi servono.

Come vuoi.
Ti servono i dettagli sui file? [tipo nome, cartella, ecc...]

shouldes ha scritto:Quando mi è capitato di usare le oxygen che hai modificato, le verdi se non mi sbaglio, le freccie di nautilus e firefox erano nere, quindi mi è toccato doverle colorare dello stesso colore delle cartelle, proprio come nelle oxygenRefit originali.

Nelle hydroxygen mi sono migliorato: ho inserito lo script per modificare i colori delle frecce di navigazione. Quindi in linea con quanto sostieni.

shouldes ha scritto:per arrivare alle icone ho dovuto trovare l'estensione reale dell'archivio principale e cambiarlo, ho dovuto trovare l'estensione dell'archivio figlio e inserirla, dopo di ciò sono potuto arrivare alla cartella per estrarne il contenuto.

Praticamente se uno vuole installa queste icone in /usr/share deve aprire gnome-appearance-properties %F sa root oppure fare il macello che ho fatto io?

Mica ho capito...
deviantdark
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda shouldes » lunedì 1 dicembre 2008, 17:58

Sei stato gentilissimo, cominciavo ad essere insofferente senza quelle icone:

Immagine

Con le modifiche ai temi e ai colori mi muovo bene, pure nel mischiare 10 temi e tirarne fuori uno.
Il mio problema è il disegno, sono penoso.  ;D

Dicevo che il file del link è un .gz, quindi se uno cerca di estrarlo tipo .tar.gz non funge, poi l'archivio dentro è senza estensione.

Edit: mi sono accorto che mi manca l'icona della radio, ma quella penso sia facile da procurare.
Ultima modifica di shouldes il lunedì 1 dicembre 2008, 18:01, modificato 1 volta in totale.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda deviantdark » lunedì 1 dicembre 2008, 17:59

Grazie alla tua precisazione ho allargato l'integrazione del mio iconset, quindi i rigraziamenti dovrei farteli io ;D
Ma che intendevi al post sopra?

EDIT:
ho aperto ora lo screenshot. Ti mancano anche le icone del podcast, della radio, della coda di riproduzione, ecc...
Se le cerchi sono queste:

actions: internet-radio-new - playlist-automatic-new - playlist-new - podcast-new
places: jamendo - magnatune - playlist - playlist-automatic

(b2b)
Ultima modifica di deviantdark il lunedì 1 dicembre 2008, 18:02, modificato 1 volta in totale.
deviantdark
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda shouldes » lunedì 1 dicembre 2008, 18:08

deviantdark ha scritto:Grazie alla tua precisazione ho allargato l'integrazione del mio iconset, quindi i rigraziamenti dovrei farteli io ;D
Ma che intendevi al post sopra?

EDIT:
ho aperto ora lo screenshot. Ti mancano anche le icone del podcast, della radio, della coda di riproduzione, ecc...
Se le cerchi sono queste:

actions: internet-radio-new - playlist-automatic-new - playlist-new - podcast-new
places: jamendo - magnatune - playlist - playlist-automatic

(b2b)

Avrei pure qualche disappunto da farti sull'icona di rhythmbox del pannello, quella cassa stona affianco all'icona del volume, fanno un po' confusione.
Parlo delle hydroxygen, per il resto è perfetto.
Se guardi nell'immagine che ho postato io ho un ipod rosso per rhythmbox in funzione, ora sto pensando a una verde per quando è in pausa, mi sembra più identificativo per quel programma.
Poi i gusti sono gusti.

Si, mi manca la radio, le altre mi stanno bene.  :)
Ultima modifica di shouldes il lunedì 1 dicembre 2008, 18:10, modificato 1 volta in totale.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda deviantdark » lunedì 1 dicembre 2008, 18:13

Non è cattiveria, ma tutto ciò che rimanda a apple sto cercando di rimuoverlo dalle mie icone.
ipod in primis.
Ma, come dici anche tu, i gusti son gusti ;)
deviantdark
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda simo_magic » lunedì 1 dicembre 2008, 18:24

deviantdark ha scritto:Non è cattiveria, ma tutto ciò che rimanda a apple sto cercando di rimuoverlo dalle mie icone.
ipod in primis.
Ma, come dici anche tu, i gusti son gusti ;)
beh se deve rappresentare proprio un ipod devi usarla per forza ;) usarlo in generale comunque piace poco anche a me
simo_magic
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda tonywhite » lunedì 1 dicembre 2008, 18:36

Qualche mese fa, trovai questa icona di Rhythmbox in un tema di cui non ricordo più il nome
Immagine
Se vuoi puoi integrarla nel tuo iconset
tonywhite
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: marzo 2008

Messaggioda shouldes » lunedì 1 dicembre 2008, 18:45

L'ipod era un nome a caso lol, intendevo un lettore portatile, molta gente lo usa solo per gestire il proprio lettore rhythmbox, per il resto c'è audacious.

Ho messo l'icona della radio e della playlist, mettendo le altre avevo troppe icone identiche, magnatune è identica all'originale, ho notato che qualcosa non mi garba, c'è da lavorare un po' sull'interfaccia di questo programma, quando ho il prossimo pomeriggio mi dedico di nuovo.

Edit: rimosso link all'immagine.

Tanto io quei plugin non li uso da 3 anni, io lo uso così:

http://img389.imageshack.us/img389/9334 ... 01srl8.png

e va benissimo.
Ultima modifica di shouldes il lunedì 1 dicembre 2008, 18:56, modificato 1 volta in totale.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda deviantdark » lunedì 1 dicembre 2008, 19:39

Grazie tony, ma credo che un'icona di quel tipo perderebbe qualità se ridotta a 24px [come la applet sul pannello]. In più, non sapendo l'origine dell'icona, non posso valutarne l'usabilità. Se è rilasciata con una licenza che non mi permettesse di integrarle nel mio iconset poi andrei incontro a qualche disturbo burocratico ;)

@simo: anche se si tratta di un iPod, preferisco mettere un'icona generica ;D Sono malato, lo so.

@shouldes: in effetti le nuove icone sono tutte molto simili [coda di riproduzione, playlist, ecc...]. Magari col tempo le modifico.. chissà...
deviantdark
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda tonywhite » lunedì 1 dicembre 2008, 19:48

Ricordo con certezza di averla presa da un iconset di gnome-look.
Tutti gli iconset che ho visto sono con licenza GPL, ma tu hai più esperienza di me in questo campo  (yes)
tonywhite
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda eNry92 » lunedì 1 dicembre 2008, 19:55

quell'icona fa parte del tema black_white_2-neon e anche degli altri 'black_white', penso..  (yes)
"If I live, I will kill you. If I die, you are forgiven."
Such is the Rule of Honor.
Facebook  Twitter  Launchpad
eNry92
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda Ivan! » lunedì 1 dicembre 2008, 20:02

Restando in tema di icone, qualcuno (Deviantdark? ;D ) sa se c'è un comando che mi permetta di ridimensionare in un colpo solo una ventina di icone 192x192 a tutte le dimensioni degli iconset, come quello di deviant?

spero di essermi spiegato... :-[
Ivan!
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: giugno 2008

Messaggioda tonywhite » lunedì 1 dicembre 2008, 20:03

eNry92 ha scritto:quell'icona fa parte del tema black_white_2-neon e anche degli altri 'black_white', penso..  (yes)

Grazie mille  ;)
L'icona appartiene al set black_white_2-neon ed è sotto licenza GPL  :)
tonywhite
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda shouldes » lunedì 1 dicembre 2008, 20:03

eNry92 ha scritto:quell'icona fa parte del tema black_white_2-neon e anche degli altri 'black_white', penso..  (yes)

Quell'icona è infilata in almeno 30 temi, e nel pannello sta veramente bene, si vede maledettamente bene, chiara, pulita e ben definita.

Immagine
Ultima modifica di shouldes il lunedì 1 dicembre 2008, 20:05, modificato 1 volta in totale.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda simo_magic » lunedì 1 dicembre 2008, 20:03

Ivan! ha scritto:Restando in tema di icone, qualcuno (Deviantdark? ;D ) sa se c'è un comando che mi permetta di ridimensionare in un colpo solo una ventina di icone 192x192 a tutte le dimensioni degli iconset, come quello di deviant?

http://www.imagemagick.org/www/mogrify.html
simo_magic
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda eNry92 » lunedì 1 dicembre 2008, 20:04

shouldes ha scritto:

Quell'icona è infilata in almeno 30 temi, e nel pannello sta veramente bene, si vede maledettamente bene, chiara, pulita e ben definita.
non lo sapevo ma lo immaginavo... ho detto quel tema perche l'ho vista solo li...  :)
"If I live, I will kill you. If I die, you are forgiven."
Such is the Rule of Honor.
Facebook  Twitter  Launchpad
eNry92
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda shouldes » lunedì 1 dicembre 2008, 20:09

simo_magic ha scritto:
Ivan! ha scritto:Restando in tema di icone, qualcuno (Deviantdark? ;D ) sa se c'è un comando che mi permetta di ridimensionare in un colpo solo una ventina di icone 192x192 a tutte le dimensioni degli iconset, come quello di deviant?

http://www.imagemagick.org/www/mogrify.html

mogrify -resize 50% rose.jpg viole.jpg tulipani.jpg mimose.jpg ghirlande.jpg pulmino_onoranze_funebri.jpg

Hai provato se funziona?
Io molte volte mi sono chiesto se con gimp fosse possibile farlo.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

PrecedenteSuccessiva

Torna a Bar Ubuntu