Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

discussione con moderatore e cancellazione post

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

discussione con moderatore e cancellazione post

Messaggioda patel » mercoledì 3 dicembre 2008, 18:25

Mi è capitato di di contestare ad un moderatore di un forum tecnico che la sua risposta non era adeguata, le precise parole erano:
che aiuto è il tuo ? Se lo sapevo fare non sarei venuto sul forum a chiedere. Ti sembra un intervento degno di un moderatore ?
La discussione è stata chiusa senza risposta. In seguito ho risolto consultando un altro forum, ho aperto una nuova discussione facendo presente che:
Mi sono dovuto rivolgere al forum XXX per avere la soluzione che poi è semplicissima, da terminale basta dare il comando yyyyyyy. Ora funziona.
Ancora una volta discussione chiusa, ma solo per me, i moderatori hanno continuato a commentare il mio operato senza che potessi intervenire. Apro un'altro post e contesto la scorrettezza, dopo 2 ore il post sparisce e viene spostato in un'altra sezione senza nessun avviso. Naturalmente a questo punto la discussione si accende, conclusione non c'è più traccia di niente. Tutto è stato cancellato.
Vorrei sapere cosa ne pensate.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2008

Re: discussione con moderatore e cancellazione post

Messaggioda Shaved » mercoledì 3 dicembre 2008, 18:43

Non ho capito bene se è successo qui o su un altro forum ???.
Shaved
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: marzo 2006

Messaggioda patel » mercoledì 3 dicembre 2008, 20:19

Ovviamente è successo in un altro forum, non ti preoccupare.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Messaggioda zanny » mercoledì 3 dicembre 2008, 20:24

che aiuto è il tuo ? Se lo sapevo fare non sarei venuto sul forum a chiedere. Ti sembra un intervento degno di un moderatore

Io ti avrei bannato per l'italiano....

:-[
zanny
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2005

Messaggioda Shaved » mercoledì 3 dicembre 2008, 21:40

patel ha scritto:Ovviamente è successo in un altro forum, non ti preoccupare.

Non mi ero preoccupato :o, mica sono così... apprensivo :D. Ora è chiaro che l'episodio non ci riguarda, almeno in modo diretto.
Shaved
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: marzo 2006

Messaggioda Sloteel » mercoledì 3 dicembre 2008, 21:47

Il potere dà alla testa. A parer mio ci sono persone con limitati incarichi di potere che sfogano così frustrazioni di varia natura.
Sloteel
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: giugno 2006

Messaggioda patel » mercoledì 3 dicembre 2008, 21:56

zanny ha scritto:Io ti avrei bannato per l'italiano....
Noi giovani  :P abbiamo dichiarato guerra alla consecutio temporum  :P
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Messaggioda Super Cicco » mercoledì 3 dicembre 2008, 22:00

praticamente ti hanno censurato, ovviamente non ho potuto leggere le discussioni in questione ma non mi sembra ugualmente una cosa giusta... abbandona quel forum!
Dai    Prendi  Usa                          ...non chiamatemi Ciccio, è Cicco!
Apri    Esamina  Spingi
Chiudi  Parla    Tira
Super Cicco
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2008

Messaggioda patel » giovedì 4 dicembre 2008, 6:57

mi piacerebbe sapere da un moderatore se esiste un codice di comportamento, se la cancellazione dei messaggi è ammessa.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Messaggioda gianni do » giovedì 4 dicembre 2008, 8:03

patel ha scritto:mi piacerebbe sapere da un moderatore se esiste un codice di comportamento, se la cancellazione dei messaggi è ammessa.

anche a me è successo la stessa cosa domanda semplice risposta vai sul sito della distrribuzione
ho risposto un pò bruscamente conclusione mi hanno eliminato come facevano i nazisti
anzi non riesco nemmeno ad entrare ne, sito
gianni do
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda Tanosyd » giovedì 4 dicembre 2008, 10:08

ebbè, ma che modo è questo di offrire un servizio?? non vorrei mai trovarmi ad avere a che fare con gente simile... non è modo...bah
..No one here gets out alive.. -
Tanosyd
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2007

Messaggioda shaitan » giovedì 4 dicembre 2008, 12:16

gianni do ha scritto:
patel ha scritto:mi piacerebbe sapere da un moderatore se esiste un codice di comportamento, se la cancellazione dei messaggi è ammessa.

anche a me è successo la stessa cosa domanda semplice risposta vai sul sito della distrribuzione
ho risposto un pò bruscamente conclusione mi hanno eliminato come facevano i nazisti
anzi non riesco nemmeno ad entrare ne, sito

La differenza è che i nazisti ti eliminavano dalla faccia della terra.

Qui, semplicemente, ti negano (cosa legittima) accesso a casa loro.

Si può, per chi è realmente a conoscenza dei fatti, discutere sulla bontà dell'intervento, soprattutto nell'ottica dello scopo di quel forum (divertirsi/comunicare/offrire supporto/altro), ma qualunque regola o provvedimento in casa propria è lecito (nell'ambito, ovviamente, del rispetto delle leggi, ma non mi pare sia questo in dubbio)
shaitan
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2006

Messaggioda patel » giovedì 4 dicembre 2008, 15:38

A me non hanno ancora cancellato l'account, solo non c'è più traccia delle discussioni (quelle un po' accese)
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Torna a Bar Ubuntu