Dopo il tentativo ahimé (e ahivoi!) fallito nella sezione Hardware dell'11 settembre, ci riprovo, anche perché confortato dalla lettura delle "Regole per le offerte di supporto tecnico".
Ordunque, per chi non avesse voglia di andarsi a leggere la richiesta d'aiuto citata, riassumo il mio problema:
il modem a 56K è stato correttamente installato (non da me!), Ubuntu 8.04 lo riconosce, e credo di aver correttamente eseguito la configurazione, dato che il numero viene composto, si sentono rumorini e fischietti e la linea telefonica è impegnata, ma non si realizza la connessione, malgrado il ** Benvenuti sulla rete Albacom **.
Riflettendo meglio sul mio stesso testo, e dato che l'unica "risposta" alla mia richiesta è stata questa di tale scolpi Hero Member
scolpi ha scritto:Warning: Could not modify /etc/ppp/pap-secrets: Permission denied
--> --> PAP (Password Authentication Protocol) may be flaky.
--> Warning: Could not modify /etc/ppp/chap-secrets: Permission denied
--> --> CHAP (Challenge Handshake) may be flaky.
mi sa che ci sono dei problemi nell'autenticazione
credo che non si tratti di un problema di Hardware.
Purtroppo devo anche dire che per quanto abbia cercato in pagine e pagine del forum, ho l'impressione che problemi analoghi siano sempre rimasti senza soluzione, non so se per scarso interesse o per resa.
Grazie comunque a quanti vorranno aiutarmi.
E grazie anche se qualcuno vorrà confortarmi sulla regolarità del mio comportamento all'interno del forum.
Saluti Antonello