....Ora mi rimane un solo piccolo problema. Che comandi devo inserire per far avviare network manager automaticamente all' avvio del computer? Vorrei evitare di farlo da terminale ogni volta: Infatti come chiudo il terminale ovviamente perdo la connessione....Grazie ancora a Streetcross e Schouldes per l' assistenza (davvero ottima e indispensabile) finora effettuata 

...sono ignorantelloCommander ha scritto:Cosa e' lo script? e etc/init.d/? Mai utilizzato queste voci...sono ignorantello

perfetto, fai come detto da shouldes, sarebbe la via manuale per fare quello che si fa quando si utilizza l'utility gnome per inserire un comando alla sessione di avvioCommander ha scritto:Rieccomi dopo svariate ore di ricerca, alla fine ce' l' ho quasi fatta....Ho seguito il link che mi hai segnalato e sono giunto al problema, ovvero i drivers. In pratica i vecchi driver della Asus BCM43xx, sono stati sostituiti dai nuovi b43 (se ho capito bene) e, nella guida segnalata per Hardy http://wireless.kernel.org/en/users/Drivers/b43 si trovano insieme al firmware, anche se in inglese ma direi abbastanza comprensibili. Infatti installando i vecchi driver compariva un errore alla fine, ma dopo l' installazione di quelli aggiornati venivano corretti. Aquesto punto dopo il riavvio, da terminale avvio network manager, ma all' inizio non mi dava nessun segnale. Ho aperto la configurazione e semplicementtte inserendo il nome del mio router (ho copiato le impostazioni leggendole sul portatile collegato) et voila' connessione istantanea....Ora mi rimane un solo piccolo problema. Che comandi devo inserire per far avviare network manager automaticamente all' avvio del computer? Vorrei evitare di farlo da terminale ogni volta: Infatti come chiudo il terminale ovviamente perdo la connessione....Grazie ancora a Streetcross e Schouldes per l' assistenza (davvero ottima e indispensabile) finora effettuata

Commander ha scritto:Hai perfettamente ragione....quindi mi conviene sermpre optare per qualcosa di piu leggero di gnome. Xfce e' vero che e' piu leggerino? E se si, posso sostituire gnome con Xfce senza dover rifare l' installazione da capo? Adesso con gnome va tutto bene, wireless, audio etc etc...quindi se faccio questa cosa non vorrei dover rifare tutto? Shouldes, mi fai sapere?

Torna a Altri ambienti desktop e window manager
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 4 ospiti