Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[GUIDA, HOW-TO, WIKI] wg111v2 con ndiswrapper e crittografia WPA

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

Re: [GUIDA, HOW-TO, WIKI] wg111v2 con ndiswrapper e crittografia WPA

Messaggioda ugaciaka » lunedì 18 febbraio 2008, 20:22

euJi ha scritto:ho risolto con wicd al posto di wlassistant....semplice e facile!!!

grazie uga sei stato gentilissimo!!!

grazie a te mi sono accorto di alcune inesattezze, adesso dovrebbe funzionare tutto, ho rimesso a posto la guida in velocità
non ho mai comprato su ebay, i macbook non mi piacciono, non ho bisogno di facebook né myspace né secondlife
non sono un nerd né lamer né troll né geek né cracker né hacker
ugaciaka
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda ugaciaka » lunedì 18 febbraio 2008, 23:03

Ho messo anche questa guida nel wiki di debianizzati per chi si vuole cimentare con debian http://guide.debianizzati.org/index.php ... grafia_WPA
non ho mai comprato su ebay, i macbook non mi piacciono, non ho bisogno di facebook né myspace né secondlife
ugaciaka
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda ermes1 » domenica 27 aprile 2008, 12:33

non ho capito bene la faccenda che tra poco non sarà più possibile usare ndiswrapper con i driver di win!!! che significa? sicuro di questa affermazione??
ermes1
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2006

Messaggioda ugaciaka » domenica 27 aprile 2008, 12:41

ermes1 ha scritto:non ho capito bene la faccenda che tra poco non sarà più possibile usare ndiswrapper con i driver di win!!! che significa? sicuro di questa affermazione??

Purtroppo credo di sì...

http://www.oneopensource.it/07/03/2008/ ... iswrapper/
ugaciaka
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda aktarus72 » sabato 3 maggio 2008, 22:28

euJi ha scritto:ho risolto con wicd al posto di wlassistant....semplice e facile!!!

come hai fatto a connetterti??
io non ci riesco  >:(
aktarus72
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2008

Messaggioda euJi » domenica 4 maggio 2008, 16:25

con hardy mi ha iniziato a dar problemi.....e ci devo combattere un pò aka....in caso riavviare....
E' rinato il BAR SPORT 

a.a.a. cercasi: collaboratori per [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=338020]Radio Ubuntu

"dove trovare sicurezza e verità se non si trovano neppure nel pensiero matematico?"[hilbert]
euJi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2008

Messaggioda streetcross » sabato 10 maggio 2008, 17:49

ugaciaka ha scritto:
ermes1 ha scritto:non ho capito bene la faccenda che tra poco non sarà più possibile usare ndiswrapper con i driver di win!!! che significa? sicuro di questa affermazione??

Purtroppo credo di sì...

http://www.oneopensource.it/07/03/2008/ ... iswrapper/

grandissima ca***ta da parte di ubuntu, cosa dovremmo fare noi poveri sfigati che non abbiamo una scheda o una chiavetta riconosciuta??la mia è nuova e quindi la risposta compratene un'altra non stà ne in cielo ne in terra, possibile che linux segua il trend windows??più avanti andiamo peggio è? o che per magiia tutto viene riconosciuto (utopico) o che noi passiamo ad un altra distro(ma non tutti vogliono reimpararsi un nuovo SO ancora una volta) o si torna da win (e mica mi piace l'idea del computer che torna a crashare...) ubuntu non è mai stato perfetto e non ha mai funzionato tutto ma proprio tutto, ma con qualche piccolissimo trucco (es ndiswrapper) tutto ha sempre funzionato...spero che le cose vadano migliorando perchè questa hardy mi ha già lasciato un po' deluso... ciao ragazzi  (b2b)
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 UBUNTU+LXDE-9.10 Giochi Wii su Ubuntu!
In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Messaggioda ugaciaka » sabato 10 maggio 2008, 18:41

(ot) a me hardy rompe solo per il WiFi, in effetti con fiesty non avevo problemi con ndiswrapper che invece hanno incominciato a manifestarsi con gutsy per culminare con hardy. Per il resto non mi posso affatto lamentare
ugaciaka
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda aktarus72 » sabato 10 maggio 2008, 18:54

quindi tu hai risolto acquistando un'altra chiavetta, oppure sei riuscito ad installare la wg111v2??
aktarus72
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda ugaciaka » sabato 10 maggio 2008, 18:59

vmangano ha scritto:quindi tu hai risolto acquistando un'altra chiavetta, oppure sei riuscito ad installare la wg111v2??

la wg111v2 non la sto usando, mi serviva per un portatile che ho venduto, quello di adesso ha una scheda wifi intel interna (che comunque non tutto è rose e fiori anche se i driver sono inclusi nel kernel). Uso comunque la scheda PCI wg311 sul fisso e funziona, solo che ogni volta che avvio devo ridargli tramite iwconfig essid e via dicendo  >:(
ugaciaka
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda euJi » sabato 10 maggio 2008, 19:05

si è ripreso ..uso wicd ...e devo ammettere che dopo i primi tempi di inutilizzabilità adesso sembra funzionare bene!
E' rinato il BAR SPORT 

a.a.a. cercasi: collaboratori per [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=338020]Radio Ubuntu

"dove trovare sicurezza e verità se non si trovano neppure nel pensiero matematico?"[hilbert]
euJi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda aktarus72 » sabato 10 maggio 2008, 19:07

e ti sembra bello quello che hai fatto, mi hai lasciato letteralmente  (z)...
scherzo ovviamente...
nn riesco a farla andare, mi sono letto quasi tutti i topic con la scritta [Wireless] (veramente me ne mancano 2), non so cosa può essere, ma da solo non posso farcela, sono troppo negato, speriamo in qualche anima che ha il mio stesso problema...
by  :(
se hai notizie fai sapere............
aktarus72
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda aktarus72 » sabato 10 maggio 2008, 19:09

euJi ha scritto:si è ripreso ..uso wicd ...e devo ammettere che dopo i primi tempi di inutilizzabilità adesso sembra funzionare bene!

ho provato, ma senza risultati, tu come hai fatto  :-[

dettagliato ti prego.....
aktarus72
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda euJi » sabato 10 maggio 2008, 20:10

il problema è che io non ho fatto nulla...
si dev'essere aggiornato in questi ultimi giorni e per ora non mi ha più creato problemi...non saoprei proprio cosa dirti..mi dispiace
E' rinato il BAR SPORT 

euJi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda aktarus72 » domenica 11 maggio 2008, 21:22

euJi ha scritto:il problema è che io non ho fatto nulla...
si dev'essere aggiornato in questi ultimi giorni e per ora non mi ha più creato problemi...non saoprei proprio cosa dirti..mi dispiace

ho capito, ma mi puoi almeno dire che tipo si configurazione hai al ruter (wpa-psk?), e come lo hai impostato nelle configurazioni e preferenze di Wicd...
se hai installato dei driver particolari (tipo quelli in dotazione di Win98), non credo che hai installato 8.04, hai inserito la chiavetta, e tutto è andato, senò veramente stavolta mi sparo...

fai sapere....by
aktarus72
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda euJi » lunedì 12 maggio 2008, 21:25

vmangano ha scritto:
euJi ha scritto:il problema è che io non ho fatto nulla...

ho capito, ma mi puoi almeno dire che tipo si configurazione hai al ruter (wpa-psk?), e come lo hai impostato nelle configurazioni e preferenze di Wicd...
se hai installato dei driver particolari (tipo quelli in dotazione di Win98), non credo che hai installato 8.04, hai inserito la chiavetta, e tutto è andato, senò veramente stavolta mi sparo...

fai sapere....by

ho lasciato tutto uguale....proprio 1 oretta fa ho dovuto reinstallare wicd ...ed è andato da solo ...°___°
non chiedermi, altro non so !!!
ho la wpa con ip statico e .....nient'altro ...ho avuto vari problemi all'inizio ,si parla ormai di 2 mesi fa per l'installazione ..visto che il pc faceva capricci tra ndiswraper e driver....comunque dopo vari tentativi tra driver 98 e xp (ora nn mi ricordo quali sono stati i definitivi) ha funzionato....ma è stato più un caso che non una cosa voluta.....mi dispiace... :-[
E' rinato il BAR SPORT 

euJi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda francescomcenroe » martedì 9 settembre 2008, 22:25

Ciao a tutti,

scusate ma sto diventando scemo (più di quello che sono):

kubuntu 8.04
router dg834g
chiave usb wg111v2 installata con ndiswrapper
installato wicd:

se la rete è senza protezione si connette tranquillamente

se attivo il WPA e uso wpa_supplicant non c'è verso che ci sia il collegamento tra pc e router.

E' un problema che riscontrate anche voi o sono io che ho sbagliato qualcosa?
Con kubuntu 7.10 senza wicd (e con wpa_supplicant) andava che era una meraviglia!

>:(

Grazie.
francescomcenroe
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2008

Messaggioda francescomcenroe » mercoledì 10 settembre 2008, 22:19

francescomcenroe ha scritto:Ciao a tutti,

scusate ma sto diventando scemo (più di quello che sono):

kubuntu 8.04
router dg834g
chiave usb wg111v2 installata con ndiswrapper
installato wicd:

se la rete è senza protezione si connette tranquillamente

se attivo il WPA e uso wpa_supplicant non c'è verso che ci sia il collegamento tra pc e router.

E' un problema che riscontrate anche voi o sono io che ho sbagliato qualcosa?
Con kubuntu 7.10 senza wicd (e con wpa_supplicant) andava che era una meraviglia!

>:(

Grazie.

:'(    >:( 
francescomcenroe
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2008

Messaggioda LiNuX@To » lunedì 29 dicembre 2008, 18:53

ciao ragazzi ho la stessa chiavetta, posso sapere se va ancora? questa guida
grazie
Nella Tana del Coniglio l'entrata è gratis, l'uscita non tanto.
Linux Sui Netbook! guide multidistro e tips!
"Questo oscuro sistema" trollogia su Ubuntu: Dove ha sbagliato Canonical, Alcuni tra i tanti sbagli di Shuttleworth e Ma cos'è sto Ubuntu in fin dei conti
LiNuX@To
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2007

Precedente

Torna a Connessione e configurazione delle reti