euJi ha scritto:ho risolto con wicd al posto di wlassistant....semplice e facile!!!
grazie uga sei stato gentilissimo!!!
grazie a te mi sono accorto di alcune inesattezze, adesso dovrebbe funzionare tutto, ho rimesso a posto la guida in velocità
euJi ha scritto:ho risolto con wicd al posto di wlassistant....semplice e facile!!!
grazie uga sei stato gentilissimo!!!

ermes1 ha scritto:non ho capito bene la faccenda che tra poco non sarà più possibile usare ndiswrapper con i driver di win!!! che significa? sicuro di questa affermazione??

ugaciaka ha scritto:ermes1 ha scritto:non ho capito bene la faccenda che tra poco non sarà più possibile usare ndiswrapper con i driver di win!!! che significa? sicuro di questa affermazione??
Purtroppo credo di sì...
http://www.oneopensource.it/07/03/2008/ ... iswrapper/

a me hardy rompe solo per il WiFi, in effetti con fiesty non avevo problemi con ndiswrapper che invece hanno incominciato a manifestarsi con gutsy per culminare con hardy. Per il resto non mi posso affatto lamentare

vmangano ha scritto:quindi tu hai risolto acquistando un'altra chiavetta, oppure sei riuscito ad installare la wg111v2??

...

euJi ha scritto:si è ripreso ..uso wicd ...e devo ammettere che dopo i primi tempi di inutilizzabilità adesso sembra funzionare bene!

euJi ha scritto:il problema è che io non ho fatto nulla...
si dev'essere aggiornato in questi ultimi giorni e per ora non mi ha più creato problemi...non saoprei proprio cosa dirti..mi dispiace

vmangano ha scritto:euJi ha scritto:il problema è che io non ho fatto nulla...
si dev'essere aggiornato in questi ultimi giorni e per ora non mi ha più creato problemi...non saoprei proprio cosa dirti..mi dispiace
ho capito, ma mi puoi almeno dire che tipo si configurazione hai al ruter (wpa-psk?), e come lo hai impostato nelle configurazioni e preferenze di Wicd...
se hai installato dei driver particolari (tipo quelli in dotazione di Win98), non credo che hai installato 8.04, hai inserito la chiavetta, e tutto è andato, senò veramente stavolta mi sparo...
fai sapere....by

francescomcenroe ha scritto:Ciao a tutti,
scusate ma sto diventando scemo (più di quello che sono):
kubuntu 8.04
router dg834g
chiave usb wg111v2 installata con ndiswrapper
installato wicd:
se la rete è senza protezione si connette tranquillamente
se attivo il WPA e uso wpa_supplicant non c'è verso che ci sia il collegamento tra pc e router.
E' un problema che riscontrate anche voi o sono io che ho sbagliato qualcosa?
Con kubuntu 7.10 senza wicd (e con wpa_supplicant) andava che era una meraviglia!
>:(
Grazie.

Torna a Connessione e configurazione delle reti
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 2 ospiti