Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Firefox non si apre + strano errore in synaptic

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

Firefox non si apre + strano errore in synaptic

Messaggioda mraj » lunedì 29 dicembre 2008, 19:44

Raga, posto qui perchè credo sia un problema di network.
Il problema in questione è sul pc di mia sorella quindi ho delle informazioni limitate su quanto possa aver causato il problema.
Il tutto è iniziato con firefox che non si apre. Ho aperto synaptic per provare a rimuovere e reinstallare il pacchetto e all'avvio di synaptic mi esce questo strano avviso:

Codice: Seleziona tutto
E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
E: _cache->open() failed, please report.

Scusatemi ma ero niubbo quando ho installato ubuntu a mia sorella e nel frattempo ho preso un mac quindi ho abbandonato momentaneamente ubuntu. Quindi abbiate pazienza...
Cosa mi dite?
... e la vita è un po' più forte del tuo dirle "Grazie No"...
mraj
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2006

Re: Firefox non si apre + strano errore in synaptic

Messaggioda blupenguin » lunedì 29 dicembre 2008, 21:03

Ciao,
ci sono circa 200 post come il tuo,  apri terminale e scrivi:
Codice: Seleziona tutto
dpkg --configure -a

usiamo la ricerca no? ;)
blupenguin
Entusiasta Emergente