Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Leggere partizione Ext3 da Windows. Due tentativi falliti.

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Leggere partizione Ext3 da Windows. Due tentativi falliti.

Messaggioda moticanus » martedì 30 dicembre 2008, 0:53

So che questo argomento è stato trattato decine di volte nel forum, ma anche avendo cercato non trovo la soluzione al mio problema.

Dunque: come detto, necessito di poter leggere da SO Windows le partizioni di Ubuntu Ext3 (new journal o qualcosa del genere!!).

Ho installato il driver IFS scegliendo sia la scrittura che la lettura. L'esplora risorse effettivamente mi mostrava le due partizioni di ubuntu, ma quando ci cliccavo sopra mi diceva che la partizione non è formattata e proponeva la formattazioni. Quindi per evitare problemi disinstallo.

Seconda cosa: si consiglia un pò ovunque Explore2fs. Lo scarico, in diverse versioni, mi riconosce le partizioni, ma non mi fa vedere i file contenuti all'interno!  ::) (nono)

Che fare?
moticanus
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2008

Re: Leggere partizione Ext3 da Windows. Due tentativi falliti.

Messaggioda nelchael81 » martedì 30 dicembre 2008, 1:14

Idem con patate.
Alla fine ci ho rinunciato.
E dopo un po ho tolto anche win, ma questo non c'entra  ;D
nelchael81
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2005

Messaggioda moticanus » martedì 30 dicembre 2008, 1:24

nelchael81 ha scritto:Idem con patate.
Alla fine ci ho rinunciato.
E dopo un po ho tolto anche win, ma questo non c'entra  ;D

Beh...lo toglierò anch'io, ma nel frattempo... :'( :'( :'( :'(
Certo l'utilizzo che ne farei è minimo dato che ho la partizione ntfs di scambio. Ma sapere che non si può fare mi rode! Che ci posso fare, sono così! :-X
moticanus
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2008

Messaggioda nelchael81 » martedì 30 dicembre 2008, 1:26

Viste le qualità di ext3 rispetto a ntfs è ovvio che non sarebbe male.
nelchael81
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2005

Torna a Bar Ubuntu