kipiel ha scritto:prova a vedere se usando alacarte riappare l'icona.
poi:
usi XP o vista?
in caso sia vista proprio non so aiutarti!

Kwb ha scritto:kipiel ha scritto:prova a vedere se usando alacarte riappare l'icona.
poi:
usi XP o vista?
in caso sia vista proprio non so aiutarti!
Per carità Vista, XP fino alla morte. Se devo scegliere il male minore, scelgo XP
Comunque provo con questo Alacarte
smb://NOMECOMPUTER/NOMECONDIVISIONE
kipiel ha scritto:se hai impostato il sever wins come specificato nella guida prova a scrivere questo:
- Codice: Seleziona tutto
smb://NOMECOMPUTER/NOMECONDIVISIONE
nella barra degli indirizzi di nautilus, vedi che succede!
sudo apt-get remove --purge sambaseguito da sudo apt-get install samba
kipiel ha scritto:ciao
scusa il ritardo torno ora da una vacanza!
per reinstallare samba da zero è sufficiente:
sudo apt-get remove --purge samba
seguito da sudo apt-get install samba
in tal modo dovresti fare piazza pulita
ciao!

Chiedo ciò perchè ultimamente mi succede che aprendo firefox mi dia:"Impossibile connettersi al server 0" e nella barra degli indirizzi c'è appunto http://0 . Ho già appurato che non si tratta di firefox perchè facendolo partire con la gestione dei profili e creandone uno nuovo il problema è lo stessokipiel ha scritto:proprio non saprei, mi dispiace!

~FullSyst3m~ ha scritto:Hanno messo oggi l'adsl nel mio paese dopo anni di richieste. Guida seguita e ora con il fisso (linux) sono riuscito a condividere l'hd esterno sul note (win). L'unica scocciatura è che quando inserisco nome utente e pass la prima volta poi non me li chiede più. E siccome il note viene usato da mia mamma e sull'hd ho cose private vorrei che chiedesse ogni volta nome utente e pass. Qualcuno sa come fare?

Mik88 ha scritto:Funziona benissimo anche tra Ubuntu 8.10 e Windows Vista Home Premium
Facilissimo da configurare e non da problemi.

kipiel ha scritto:Mik88 ha scritto:Funziona benissimo anche tra Ubuntu 8.10 e Windows Vista Home Premium
me ne compiaccio!
@~FullSyst3m~: non so davvero come risolvere! l'obiettivo di questa guida è proprio quello di rendere facilissima la condivisione, per cui non mi sono mai andato ad informare su come renderla complicata![]()
se cerchi su internet qualcosa trovi di sicuro!

kipiel ha scritto:Mik88 ha scritto:Funziona benissimo anche tra Ubuntu 8.10 e Windows Vista Home Premium
me ne compiaccio!
@~FullSyst3m~: non so davvero come risolvere! l'obiettivo di questa guida è proprio quello di rendere facilissima la condivisione, per cui non mi sono mai andato ad informare su come renderla complicata![]()
se cerchi su internet qualcosa trovi di sicuro!

Torna a Connessione e configurazione delle reti
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 1 ospite