Gentile cliente,
Se sta utilizzando Ubuntu con la release 2.6.27-7 del kernel è probabile che non riesca a concludere la compilazione del driver. Il motivo dell’incompatibilità è attualmente allo studio.
Purtroppo al momento non le sappiamo garantire una tempistica precisa per una risoluzione.
Le possiamo comunque assicurare che il nostro reparto di sviluppo sta già lavorando ad una risoluzione del problema e che al più presto verrà messa a disposizione degli utenti Linux che hanno aggiornato il kernel alla release 2.6.27 e successive.
Cordiali saluti,
PC Card After Sales Support
Onda Communication S.p.A.
www.ondacommunication.com
pccard.aftersales@ondacommunication.com

Massimuzzu ha scritto:Ciao Ragazzi,
Ho letto il vostro thread di discussione e mi è stato veramente di aiuto per capire cosa non andava nell'utilizzo di questo benedetto modem.
Ho mandato anche io una mail di protesta/suggerimenti.
Ora sto provando ad adattare i driver alla versione 2.6.27 del kernel (quello usato dalla 8.10).
Se ci riesco vi faccio un pacchetto debian :-).
Spero comunque che lo facciano quelli di Onda mobile communication visto che è il loro dovere e visto che oltre a noi chissà quante persone aspettano sto driver.
A presto.
federicocremisi ha scritto:Vorrei confermare che la huawei E169 è pienamente gestita dal network manager di 8.10 senza nessuna operazione aggiuntiva (la onda ad esempio andava smontata per potere essere riconosciuta come modem) e da oltre un mese la sto utilizzando sia con TIM sia con Vodafone, semplicemente utilizzando le configurazioni standard di network manager per questi due providers. In sei mesi di utilizzo con 8.04 la onda aveva solo e sempre dato problemi, pur funzionando (ma comunque solo con gnome-ppp, mai con l'interfaccia proprietaria). L'unico problema che ho avuto recemtemente con la huawei è stata la (apparente?) incapacità di network manager di 8.10 di gestire una connessione GPRS (l'unica disponibile in una località sciistica). In questo caso mi sono collegato con gnome-ppp utilizzando come unica stringa di inizializzazione init 3 AT+CGDCONT=1,"IP","web.omnitel.it".
Ovviamente non comprerò mai più un prodotto onda communication.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a districarmi da questo pantano....
dogubuntu ha scritto:Ho fatto gli aggiornamenti soliti che mi chiede ubuntu quando ti colleghi ad internet. Poi ho provato ad accendee il computer con la penna connessa, senza installare nessun driver o quant'altro, ed utilizzando network manager 0.7.0 mi ha riconosciuto tutto.Con un bel Click! su Tim iBox 3G è bastato inserire le psw (tim) e si è collegato! EVVIVA!!!!!
marco
??? Dacci qualche dettaglio in più 

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 2 ospiti