Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Internet] Problema in seguito ad aggiornamento 8.04 ->8.10

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

[Internet] Problema in seguito ad aggiornamento 8.04 ->8.10

Messaggioda vagabondostanco » martedì 6 gennaio 2009, 10:22

In seguito ad un aggiornamento da Heron a Ibex ho riscontrato diversi problemi, fra cui uno che riguarda la mia rete che abbiamo in casa (FastWeb)

Detto in soldoni la rete non compare fra quelle selezionabili,quando invece compaiono tutte quelle del nostro palazzo.

Quello che mi sembra strano è che ieri ho installato la 8.10 nel pc del mio coinquilino e da lui compare magicamente...

Any solutions??
vagabondostanco
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2007

Re: [Internet] Problema in seguito ad aggiornamento 8.04 ->8.10

Messaggioda bitnix » martedì 6 gennaio 2009, 10:41

Ci sono diverse discussioni sul problema rete con la 8.10
Ti consiglio una bella ricerca sul forum...

Comunque a memoria il consiglio che va per la maggiore è togliere network manager e installare wicd che è più affidabile.

Occhio, quando disinstalli network manager rischi di non riconetterti, quindi ti conviene scaricarti prima il deb di wicd.
buona fortuna  ;)
-                     *** www.pcofficina.org ***
                      >>> www.shareradio.it <<<
bitnix
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda vagabondostanco » martedì 6 gennaio 2009, 10:56

eh..ma il problema è che non comparendo..non posso neanche connettermi..sto scrivendo da win( >:()
vagabondostanco
Prode Principiante

Messaggioda galloitalico » martedì 6 gennaio 2009, 11:16

scusa!...scarichi l'occorrente da windows e poi lavori con ubuntu.
in poche parole,scarichi il pacchetto tramite windows lo salvi in una pennausb e successivamente lo installi in ubuntu
galloitalico
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2008

Messaggioda vagabondostanco » martedì 6 gennaio 2009, 11:28

e ciò si ricollega all'altro problema che ho riportato: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=246730 e cioè l'impossibilità di accedere alle mie cartelle

certo è...che potrei lavorare da terminale.... :)...

nel caso, è una cosa che faccio successivamente però, perchè prima vorrei capire perchè la rete che abbiamo non viene nemmeno visualizzata, mentre dal pc della stanza di fronte si, in automatico, e da network manager...

non vorrei fosse un problema dato dall'aggiornamento di questi giorni...non so un qualcosa andato storto che ha creato diversi problemi..fra cui questo
vagabondostanco
Prode Principiante

Torna a Connessione e configurazione delle reti