Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

E la barra??

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.

E la barra??

Messaggioda Lix » martedì 6 gennaio 2009, 19:17

Ciao a tutti!
Ho un problema... dopo aver giocato a Frozen Bubble in modalità full screen, chiudendo l'applicazione, mi spariscono le due barre delle applicazioni (superiore ed anteriore) e vedo solo la scrivania... sapreste dirmi perché e come rimediare?

Uso Ubuntu 8.04 su Virtualbox.

Grazie

Ciao
*Coltiva Linux, tanto Window$ si pianta da solo!*
Lix
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2008

Re: E la barra??

Messaggioda kelev » martedì 6 gennaio 2009, 22:10

Hai compiz disattivato?
"E alla fine sei da solo, dove vai, con chi brindi?"
kelev
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: settembre 2008

Messaggioda Lix » mercoledì 7 gennaio 2009, 0:16

xajx ha scritto:Hai compiz disattivato?

Non credo... l'ambiente grafico funziona perfettamente finchè non mando il gioco fullscreen dopo di che spariscono le barre ma se ho collegamenti sulla scrivania posso aprirli normalmente... sembra semplicemente che siano nascoste ma non me lo spiego...

PS. Sono novizio...
Lix
Prode Principiante

Messaggioda Ichigo85 » giovedì 8 gennaio 2009, 11:23

Disattiva gli effetti grafici dal menu Sistema (Dovrebbe esser la voce "Aspetto"), e poi fai una prova.
"Se schivo, non verrò tagliato!
Sto proteggendo qualcuno, non morirà!
Se attacco, TAGLIERÒ!!" (Ichigo, Bleach)
Ichigo85
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda Lix » sabato 10 gennaio 2009, 12:09

Ichigo85 ha scritto:Disattiva gli effetti grafici dal menu Sistema (Dovrebbe esser la voce "Aspetto"), e poi fai una prova.

No... ho controllato ed erano già disabilitati. Ho reimpostato il tema originale ma il risultato non cambia... Può giovare il riavvio di gnome? Come si fa?

Grazie
Lix
Prode Principiante

Torna a Videogiochi