il processo di adozione di opeoffice passa dall'affiancamento a Ms Office, perché un passaggio improvviso dall'una all'altra suite-in entrambe le direzioni- può generare problemi di adattamento, più psicologici che funzionali. Il protocollo che consigliamo, come associazione PLIO, prevede un processo di formazione a partire da utenti che hanno maggiori conoscenze in ambito software, per passare progressivamente a quelli che non hanno confidenza con la tecnologia. In questo modo, i primi possono fare da "tutor "dei colleghi, dimostrando nell'attività di tutti i giorni il modo in cui vengono risolti i problemi e superate le inevitabili differenze di comportamento della suite
"Italo Vignoli" "responsabile marketing del progetto linguistico italiano openoffice"

borgio3 ha scritto:Ciao Horus,
sebbene la tua idea, il tuo entusiasmo, la tua vèrve ed il tuo buon cuore siano degli ottimi principi e degli ottimi propulsori, ritengo che sei destinato a deludenti delusioni, a sprecare fiato per poi vedere la massa brucare serenamente la stessa erba.
Lascia perdere e coltiva il tuo interesse mostrandolo il meno possibile e con meno parole che puoi.
Ciao Ciao :-)
insomma secondo me non hai tutti i torti perchè tanto la gente continua a fare quello che vuole e quindi uno potrebbe studiarsele tutte per cercare di far usare firefox piuttosto che openoffice piuttoste che qualcunque altro software open per ottenere infine risultati deludenti quindi diciamo che io studierei un altro modo per far conoscere l'open source... ma allo stesso tempo non nasconderti!!
borgio3 ha scritto:Ciao Horus,
sebbene la tua idea, il tuo entusiasmo, la tua vèrve ed il tuo buon cuore siano degli ottimi principi e degli ottimi propulsori, ritengo che sei destinato a deludenti delusioni, a sprecare fiato per poi vedere la massa brucare serenamente la stessa erba.
Lascia perdere e coltiva il tuo interesse mostrandolo il meno possibile e con meno parole che puoi.
Ciao Ciao :-)

Dallolio ha scritto:Io sono dalla vostra parte riguardo all'opensource; a tal proposito segnalo il bellissimo amsn, presente pure per windows; in un altro sito ho aperto un interessentassimo topic sui freeware e, grazie agli altri utenti, ne sto conoscendo sempre di nuovi... il freeware è una certezza, anche se come ho già detto, dubito che molti rinunceranno a office...
p.s. per chi ha un vecchio pc ho trovato questo bellissimo sito con le vecchie versioni di openoffice:
http://www.oldapps.com/openoffice.htm

lucubuntu ha scritto:Dallolio ha scritto:Io sono dalla vostra parte riguardo all'opensource; a tal proposito segnalo il bellissimo amsn, presente pure per windows; in un altro sito ho aperto un interessentassimo topic sui freeware e, grazie agli altri utenti, ne sto conoscendo sempre di nuovi... il freeware è una certezza, anche se come ho già detto, dubito che molti rinunceranno a office...
p.s. per chi ha un vecchio pc ho trovato questo bellissimo sito con le vecchie versioni di openoffice:
http://www.oldapps.com/openoffice.htm
noi preferiamo software open source e non freeware

nel 2008 ci sono stati 5.000.000 di download di openoffice contro i 2.000.000 ci msoffice...Dallolio ha scritto:Passi per firefox ma openoffice riscuote poco successo, c'è poca fiducia...

Lord T ha scritto:nel 2008 ci sono stati 5.000.000 di download di openoffice contro i 2.000.000 ci msoffice...Dallolio ha scritto:Passi per firefox ma openoffice riscuote poco successo, c'è poca fiducia...
Visualizzano questa pagina: cicciofritz91, Darknico, fileo, koji82, Kronos_OS, pablomoreno e 17 ospiti