Bucky ha scritto:Dallolio ha scritto:Salve a tutti; secondo me Microsoft doveva restare a Xp inserendoci dei programmi di default, così da avere un s.o. davvero utile... come fanno i vari Linux!
linux è unico!
cfr. I comandamento:GOD ha scritto:io sono linux, OS tuo. Non avrai altro sistema operativo all'infuori di me
secondo me ti sbagli: se microsoft sege la via di linux, si condanna a morte: infatti chi spenderebbe 200€ per avere un OS identico ad uno gratuito?
per distribuirli di default infatti dovrebbe produrli in casa (ma per avere un parco SW paragonabile a linux i costi non sarebbero pochi...) o affidarsi agli opensource: allora a che serve un sistema commerciale se sopra ci metto solo SW libero? tanto vale che mi prendo il sistema open pure quello!
se insegni (imponi) alla gente di usare programmi open poi quella imparaad usarli e non compra più quelli commerciali, ed alla fine non compra più neanche il sistema operativo!

punkadiddle ha scritto:Bucky ha scritto:Dallolio ha scritto:Salve a tutti; secondo me Microsoft doveva restare a Xp inserendoci dei programmi di default, così da avere un s.o. davvero utile... come fanno i vari Linux!
linux è unico!
cfr. I comandamento:GOD ha scritto:io sono linux, OS tuo. Non avrai altro sistema operativo all'infuori di me
secondo me ti sbagli: se microsoft sege la via di linux, si condanna a morte: infatti chi spenderebbe 200€ per avere un OS identico ad uno gratuito?
per distribuirli di default infatti dovrebbe produrli in casa (ma per avere un parco SW paragonabile a linux i costi non sarebbero pochi...) o affidarsi agli opensource: allora a che serve un sistema commerciale se sopra ci metto solo SW libero? tanto vale che mi prendo il sistema open pure quello!
se insegni (imponi) alla gente di usare programmi open poi quella imparaad usarli e non compra più quelli commerciali, ed alla fine non compra più neanche il sistema operativo!
ma tu credi che la gente farebbe tutti sti ragionamenti? non so se la massa arriverà mai a capire la profonda (ma concettualmente molto semplice) differenza tra libero e proprietario.
la massa usa windows perchè se lo trova sul pc, stop. se inizierà ad usare linux sarà perchè se lo troverà sul pc, stop.

Bucky ha scritto:la massa no, ma i produttori di pc si!
se di fatto per un utente avere linux o windows sarebbe indifferente, per un produttore mattere linux significherebbe mettere sul mercato un pc a 100€ in meno rispetto alla concorrenza...
considerato che ci sono portatili decenti che costano 600, non è poco

Luka7 ha scritto:Bucky ha scritto:la massa no, ma i produttori di pc si!
se di fatto per un utente avere linux o windows sarebbe indifferente, per un produttore mattere linux significherebbe mettere sul mercato un pc a 100€ in meno rispetto alla concorrenza...
I produttori non pagano la licenza a 100$ (o euro) come l'utente finale, ma molto meno. Per loro non fa tanta differenza. È già capitato che lo stesso pc con windows e con linux costasse uguale (non mi ricordo quale, forse uno dei primi eee pc)

I produttori non pagano la licenza a 100$ (o euro) come l'utente finale, ma molto meno. Per loro non fa tanta differenza. È già capitato che lo stesso pc con windows e con linux costasse uguale (non mi ricordo quale, forse uno dei primi eee pc)

iteand ha scritto:basta andare nei loro siti
http://www.xandros.com/ per esempio
e cmq notate che brutta per es è xandros
99€ pf... pf.... muahahahahahh!!!! ma sono pazzi!
iteand ha scritto:considerate che collabora abbastanza strettamente con ms e altre cose..
cmq vedete la parte n cui (non) si dice chiaramente che ms word excell etcc girano nativamente (si in wine .. forse)
e beh è chiaro che personaggi siano..
lasciateli vivere e non lamentatevi, sapete che ubuntu ha componenti proprietari che canonical paga per voi !

salerno91 ha scritto:

Bucky ha scritto:salerno91 ha scritto:
ma è un'indecenza! segnalo subito al mod...
Visualizzano questa pagina: paglia, Yahoo [Bot] e 10 ospiti