cescozen ha scritto:Il Commodore 64
cosa particolare è che su un C64 se digitate i numeri di lost 4 8 15 16 23 42 esce un uomo seduto!
Questa proprio non la sapevo

cosa particolare è che su un C64 se digitate i numeri di lost 4 8 15 16 23 42 esce un uomo seduto!

Makaai ha scritto: ma solo io fino a 8-9 anni giocavo solo:o coi pupazzi,o a campana,o a nascondino (etc.etc.)? (niente palloneuna sorella ,e vicine di casa 2 bambine

cescozen ha scritto:Devi mettere i numeri di lost in una sprite

porco chuck norris ha scritto:ci rinuncio a capire queste cose sono di tutt' altra generazione
e poi assegnavi tali valori alle rispettive locazioni di memoria tramite il comando poke [indirizzo],[valore].
fede73 ha scritto:Gli sprites erano formati da una griglia di 24 colonne per 21 righe, le 24 colonne erano 3 byte di 8 bit cadauno.
Quardatino spento bit=0, quadratino acceso bit=1.

Massimo S. ha scritto:Mi ricordo che nel C64 si potevano anche modificare la forma dei caratteri, dei font come si direbbe oggi.
Spesso nei giochi invece di ricorrere alla funzione grafiche vere e proprie, le immagine vivano costruite assemblando caratteri "personalizzati".
Mi pare che le dimensioni di un carattere erano 8x8 bit quindi direi che i numeri di Lost vanno messi in un "carattere" più che in uno sprite del c64 per far apparire la figura.

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 1 ospite