ilmarchi ha scritto:visto che non mi rassegno al fatto che io non riesco ad attivare gli effetti desktop sul mio portatile avrei una domanda:
le finestre ondeggianti sono comunque effetti speciali?

ilmarchi ha scritto:allora la cosa è curiosa spiego perchè:
quando ho installato ubuntu e ancora non avevo idea di cosa fossero gli effetti grafici le finestre ondeggiavano e si piegavano come dei fogli, in seguito per poter utilizzare dei giochi come alien arena che non riuscivo a far girare mi venne consigliato di installare compiz-fusion-icon da quel momento non sono piu riuscito ad attivare o disattivare gli effetti descktop da imposta sfondo scrivania.
a questo punto una rifflessione se prima questi effetti fuzionavano evidentemente il problema non è la scheda video ma bensi qualche modifica che io o apportato.

ilmarchi ha scritto:come si fa a metterla dentro sessioni

ilmarchi ha scritto:tra l'altro ora non mi fungono + nemmeno gli screenserver

coolmaster ha scritto:ciao A tutti.. anch'io sono nuovissimo (poche ore) su ubuntu 8.10 e anch'io non riesco a far funzionare il cubo.. mi spiego ho seguito quanto detto qui e su altri post.. ma l'unica cosa che sono riuscito a fare è ottenere 4 desktop.. però non vedo il cubo.. poi per farlo ho dovuto dare un comando in terminale.. dove mi è venuto fuori compiz e li ho cambiato i valori da 2 a 4.. non sò che fare... qualcuno mi da una mano? mi piacere riuscire ad utilizzare il cubo.. ad esempio gli efetti della finestra ondeggiante quando la trascino vanno benissimo ma il cubo no.. mi sposto solo da un desktop all'altro senza cubo

coolmaster ha scritto:mi piacere riuscire ad utilizzare il cubo.. ad esempio gli efetti della finestra ondeggiante quando la trascino vanno benissimo ma il cubo no.. mi sposto solo da un desktop all'altro senza cubo

coolmaster ha scritto:allora mi da quanto segue:
direct rendering: Yes
01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc Device 71cd
è buon segno?

ilmarchi ha scritto:strano ma vero ora funziona
dunque nell'ordine:
ho formattato e reinstallato da zero ubuntu
ho reinstallato compiz setting manager
e basta

Visualizzano questa pagina: Su UBalente e 0 ospiti