Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Effetti grafici

Configurazione, uso e personalizzazione di Unity e Compiz.

Effetti grafici

Messaggioda Dueperdue » venerdì 29 agosto 2008, 10:32

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi che cosa debbo installare per avere tutti gli effeti grafici che si vedono su youtube.. per esempio scrivere col fuoco, le finestre infuocate, vi mostro dei video sugli effetti che vorrei:

Poi volevo chiedere se qualcuno mi trovava un tema per ubuntu stile "fuoco" ... oppure da dove ne posso scaricare io di temi, e come si installano. Grazie.
Dueperdue
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2007

Re: Effetti grafici

Messaggioda ciccoale » venerdì 29 agosto 2008, 10:45

Devi installare compiz manager cercalo su synaptic, per i temi guarda qui

www.gnome-look.org

ci dovrebbe essere anche gnome art, ma non ricordo il sito
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: maggio 2008

Messaggioda Dueperdue » venerdì 29 agosto 2008, 11:04

e come si installano i temi che scarico?
Dueperdue
Prode Principiante

Messaggioda ciccoale » venerdì 29 agosto 2008, 11:30

Guarda se trovi difficoltà prova ad installare art manager è più semplice scarichi i temi e li installi
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Dueperdue » venerdì 29 agosto 2008, 11:48

e da dove lo installo? in synaptic non lo trovo....
Dueperdue
Prode Principiante

Messaggioda ciccoale » venerdì 29 agosto 2008, 15:18

Prova su aggiungi/rimuovi usa la funzione ricerca
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda bitto » martedì 6 gennaio 2009, 21:54

ciao ascolta ho scaricato da gnome.org un tema di login e un tema li ho estratti sul desktop e ora come li installo?
bitto
bitto
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2008

Messaggioda ciccoale » mercoledì 7 gennaio 2009, 13:21

Non li devi estrarre... senti sono senza pc da più di tre mesi  >:( per problemi di assistenza tecnica. Quindi non ti posso dare un supporto pieno, però ti consiglio di fare una ricerca all'interno del forum, sicuramente troverai la risposta, se proprio non riesci a risolvere apri un nuovo topic. Ciao
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda mlazzari2 » mercoledì 7 gennaio 2009, 15:03

Dueperdue ha scritto:Ciao a tutti.
Volevo chiedervi che cosa debbo installare per avere tutti gli effeti grafici che si vedono su youtube.. per esempio scrivere col fuoco, le finestre infuocate, vi mostro dei video sugli effetti che vorrei:

Poi volevo chiedere se qualcuno mi trovava un tema per ubuntu stile "fuoco" ... oppure da dove ne posso scaricare io di temi, e come si installano. Grazie.

tanto per iniziare dai un occhio al wiki perfavore:

http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico

e poi come ti è già stato detto da    ciccoale  all'interno del forum trovi tutto , ragazzi cominciate ad usare la ricerca prima di tutto e poi

se ci sono problemi aprite un topic....................ma almeno tentare di riuscirci da soli , credo che dia anche più soddisfazione o no?

guarda qui

ciao
MoinMoin what else...
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: novembre 2007

Torna a Unity e Compiz