thepaperboy ha scritto:ciao a tutti,
sono nuovo e sto muovendo i primi passi. non sono riuscito a trovare nelle altre discussioni un procedimento per fare ciò che chiedo (cioé mettere delle font per qualsiasi programma e in particolare per firefox che siano simili a quelle che usavo in windows): potete dirmi come si fa?
perdonate l'ignoranza, ho fatto vari tentativi ma non sono soddisfatto ancora. grazie a tutti

thepaperboy ha scritto:grazie, ho capito che mi toccherà provarle tutte

thepaperboy ha scritto:scusate, come metto risolto?

thepaperboy ha scritto:mi hai messo sulla strada buona. ho trovato un tutorial qui http://www.stchman.com/ms_fonts.html
ma il risultato non è che mi piaccia un gran che. ora proverò un po' di font.

thepaperboy ha scritto:grazie mille, con questo tutorial sono riuscito a tornare punto a capo. nel senso che alla fine l'impostazione di ubuntu la preferisco a windows, ma resta il problema di firefox:
è possibile avere in firefox gli stessi caratteri che ho su altri pc e mac? mi pare che il carattere sia il times, e non il times new roman. dove lo prendo, come lo metto? se vado su edit-->preferences su font e colors non lo trovi.

thepaperboy ha scritto:allora con questi comandi, presi qui() ho migliorato molto la fonts di firefox:
wget http://users.tkk.fi/~otsaloma/art/firef ... ets.tar.gz
tar -xvzf firefox-form-widgets.tar.gz
sudo cp /usr/lib/mozilla-firefox/res/forms.css /usr/lib/mozilla-firefox/res/forms.css.bak
cat firefox-form-widgets/res/forms-extra.css | sudo tee --append /usr/lib/mozilla-firefox/res/forms.css > /dev/null
sudo cp -r firefox-form-widgets/res/form-widgets /usr/lib/mozilla-firefox/res
rm -rf firefox-form-widgets
ho solo dovuto sostituire nei comandi sopra /usr/lib/mozilla-firefox/res/ con l'indirizzo dellla cartella dove si trova il file forms.css (cliccando col desto sopra e copiando l'indirizzo)
potrei accontentarmi, perché così va benino, ma ora vorrei fare 31: installare il font times e utilizzarlo al posto di times new roman

thepaperboy ha scritto:aspetto a mettere risolto se qualcuno trova la maniera di installare il font times su firefox

Torna a Personalizzazione dell'ambiente desktop
Visualizzano questa pagina: Aaika e 5 ospiti