Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Internet] Problemi nel configurare router pirelli

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

[Internet] Problemi nel configurare router pirelli

Messaggioda Narco » giovedì 8 gennaio 2009, 16:42

Salve ragazzi ho installato ieri ubuntu, ho dei problemi nel settare la connessione internet..  su network connections mi da un "auto eth0" che non funziona.. non so sinceramente dove mettere mani..  ??? ::)
Narco
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2009

Re: [Internet] Problemi nel configurare router pirelli

Messaggioda rhazckal » giovedì 8 gennaio 2009, 17:03

Hai provato a fare
Codice: Seleziona tutto
sudo pppoeconf
?

Poi, se hai settato l'avvio automatico della connessione sei apposto, altrimenti

Codice: Seleziona tutto
sudo pon dsl-provider
rhazckal
Prode Principiante

Messaggioda Narco » giovedì 8 gennaio 2009, 17:26

Allora, per il primo appena avvio quel comando mi dice: i found 2 ethernet devices eth0 e pan0, are all your ethernet interfaces listed above? if no modconf will be started so you can load the card drivers manually
Do yes e fa varie scansioni.. dopo appare il messaggio: sorry, i scanned 2 interfaces, but the access concentrator of your provider did not respond. please check your network and modem cables. another reason for the scan failure may also be another runnig pppoe process which controls the modem

poi per il secondo comando quando lo avvio mi vengono segni strani e non si ferma piu'  >:(
Narco
Prode Principiante

Messaggioda rhazckal » giovedì 8 gennaio 2009, 21:19

Ma ti connetti wifi?
Perchè gli stessi identici errori li da a me se non sono cablato
rhazckal
Prode Principiante

Messaggioda Narco » venerdì 9 gennaio 2009, 17:16