kidrock ha scritto:un motivo potrebbe essere la mancanza di uno spazio di swap o uno spazio di swap non attivo, unitamente a un pc con poca Ram. In questo caso infatti terminata la RAm senza una ulteriore spazio di swap il pc andrebbe notevolmente a rilento.
Per verificare questa cosa basta andare in
Sistema -> Amministrazione -> monitor di sistema , scheda risorse e da qui verifica l'occupazione di memoria ram e di swap.

ziocane ha scritto:Forse quella freccina rossa in alto a destra ti farà risolvere i problemi....scherzo, in realtà secondo me è un problema di driver. hai attivato i driver? L'accelerazione 3D funziona?

ziocane ha scritto:Devi andare in sistema>amministrazione>driver hardware.
ma che scheda video hai?
E che computer è? che carattersitiche ha?

ziocane ha scritto:Beh con 512 di ram ubuntu dovrebbe girare benino, prova ad abilitare i driver per le ati...

ziocane ha scritto:Beh con 512 di ram ubuntu dovrebbe girare benino, prova ad abilitare i driver per le ati...
ziocane ha scritto:Devi andare in sistema>amministrazione>driver hardware.

kico ha scritto:come ti è stato detto qui:ziocane ha scritto:Devi andare in sistema>amministrazione>driver hardware.
trovi un interfaccia grafica che ti dice se ci sono driver disponibili e se sono abilitati
però vorrei sapere quando hai fatto lo screenshot del monitor di sistema, che programmi e quanti ne avevi aperti, per mandare a 97% la cpu?
entoni_ ha scritto:ziocane ha scritto:Beh con 512 di ram ubuntu dovrebbe girare benino, prova ad abilitare i driver per le ati...
cmq.. io i driver ata quando avevo windows non li installavo mai... secondo me questo rallentamento non può essere aggiudicato alla scheda grafica! mah, cmq se non vi vengono in ment ealtre soluzioni provo ad installarla

entoni_ ha scritto:ho modificato il titolo come richiesto...
sembra che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema prima di me...
ho trovato questa soluzione... http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=94166
in particolare la soluzione proposta è :
------------------------------------------------------------------------
Credo di aver risolto il problema modificando una stringa del file /etc/hosts
ora la stringa corretta è così:
127.0.0.1 localhost.localdomain localhost andrea
prima era così
127.0.0.1 localhost
------------------------------------------------------------------------
ho capito che devo aprire il file con un editor e fare la modifica... ma ovviamente non ho la minima idea di cosa significhi e se è una soluzione che posso provare senza fare danni.
grazie
ziocane ha scritto:Ma hai provato prima con idriver? Perchè è inutile se prima chiedi e poi non segui i consigli che ti diamo...

ziocane ha scritto:Ma hai provato prima con idriver? Perchè è inutile se prima chiedi e poi non segui i consigli che ti diamo...
entoni_ ha scritto:kico ha scritto:come ti è stato detto qui:ziocane ha scritto:Devi andare in sistema>amministrazione>driver hardware.
trovi un interfaccia grafica che ti dice se ci sono driver disponibili e se sono abilitati
però vorrei sapere quando hai fatto lo screenshot del monitor di sistema, che programmi e quanti ne avevi aperti, per mandare a 97% la cpu?
i programmi che erano in uso: pidgin, totem, tre schede di firefox...
ma anche in semplicissime applicazioni, quali premere un link scrivere anche in questa finestra... ci sono degli impercettibili attimi in cui il pc carica e non permette una normale fluidità delle azioni.. (la stessa sensazione ce l'avevo quando usavo word in un pentim prima generazione)
scusami "kico" cos'è questa interfaccia grafica di cui parli?

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo
Visualizzano questa pagina: giacomo78 e 9 ospiti