Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

La seconda beta di KDE 4.2 è già stabile?

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Kubuntu.

La seconda beta di KDE 4.2 è già stabile?

Messaggioda Mik64 » giovedì 8 gennaio 2009, 9:22

Salve a tutti!

Volevo chiederervi, secondo voi, se la seconda beta di KDE 4.2 è già abbastanza stabile da sostituirla adesso a KDE 4.1. In rete sento pareri discordanti, l'unica cosa certa è che moltissimi bug sono stati corretti dalla prima beta.

Cosa mi consigliate?  :)
Mik64
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2008

Re: La beta di KDE 4.2 è già stabile?

Messaggioda AL9000 » giovedì 8 gennaio 2009, 9:24

direi che è abbastanza stabile (oh, ho detto abbastanza: ogni tanto fa un pò le bizze, vedi tu)

la mia impressione è, comunque, di netto miglioramento rispetto alla 4.1.2 che kubuntu intrepid ha di default

Ciao
AL9000
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2006

Re: La beta di KDE 4.2 è già stabile?

Messaggioda Mik64 » giovedì 8 gennaio 2009, 9:31

AL9000 ha scritto:direi che è abbastanza stabile (oh, ho detto abbastanza: ogni tanto fa un pò le bizze, vedi tu)

la mia impressione è, comunque, di netto miglioramento rispetto alla 4.1.2 che kubuntu intrepid ha di default

Ciao

Grazie del parere, del resto anche la 4.1 che sto utilizzando a volte fa crash, non la definirei stabilissima. Ho anche moltissima curiosità di provarla, ora devo solo vedere se provarla prima nel portatile o metterla direttamente sul computer principale.
Mik64
Prode Principiante

Re: La seconda beta di KDE 4.2 è già stabile?

Messaggioda DjNeophyte » giovedì 8 gennaio 2009, 12:37

Buongiorno a tutti, io la secondo beta di kde4 la uso su un portatile '' terra - terra '' un Toshiba Tecra A9 affiancato a Vista tramite Wubi e devo dire che non mi da nessun problema stabilissima :D
DjNeophyte
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2008

Messaggioda rude » giovedì 8 gennaio 2009, 12:59

Non so se scrivere qui o aprire un nuovo post...
Ho installato l'aggiornamento al driver nvidia 177.?, sperando che il sistema fosse in grado di reggerlo...
Macché.
Si è spu......ato tutto. Sul monitor principale vedo tanti bei caratterini colorati, il secondario proprio non parte, ecc.
Ovviamente si è sbiellato il solito xorg.conf...
Bene, il problema è che non mi ricordo più come fare per rimettere tutto in sesto:
parto in modalità Shell, mi loggo come root con sudo -s -H, provo a lanciare nvidia-settings, ma mi chiede il DISPLAY.... e non mi ricordo più come andare avanti.
Any help would be VERY appreciated...
Sto scrivendo da un portatile, ma devo riaccedere prima possibile ai dati sul fisso.
Grazie
Audi multa, loquere pauca (L.v. Beethoven)
rude
Prode Principiante

Messaggioda Mik64 » giovedì 8 gennaio 2009, 13:16

rude ha scritto:Non so se scrivere qui o aprire un nuovo post...
Ho installato l'aggiornamento al driver nvidia 177.?, sperando che il sistema fosse in grado di reggerlo...
Macché.
Si è spu......ato tutto. Sul monitor principale vedo tanti bei caratterini colorati, il secondario proprio non parte, ecc.
Ovviamente si è sbiellato il solito xorg.conf...
Bene, il problema è che non mi ricordo più come fare per rimettere tutto in sesto:
parto in modalità Shell, mi loggo come root con sudo -s -H, provo a lanciare nvidia-settings, ma mi chiede il DISPLAY.... e non mi ricordo più come andare avanti.
Any help would be VERY appreciated...
Sto scrivendo da un portatile, ma devo riaccedere prima possibile ai dati sul fisso.
Grazie

Non so cosa dirti  ???

Non ricordo nemmeno io la procudere, però penso che con una discussione esterna avresti maggiore visibilità. Il problema si è verificato su KDE 4.2?
Mik64
Prode Principiante

Messaggioda rude » giovedì 8 gennaio 2009, 13:42

no... 4.1
Audi multa, loquere pauca (L.v. Beethoven)
rude
Prode Principiante

Messaggioda enjoyash » giovedì 8 gennaio 2009, 14:07

la beta 2 di kde 4.2 (ma anche la 1) oltre che più completa è stabile quanto se non di più di kde 4.1, per cui consiglio a tutti l'upgrade. ad ogni modo a fine mese è pianificato il rilascio di kde 4.2 stable, quindi al limite se non vi fidate aspettate ancora 3 settimane.
enjoyash
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda Mik64 » giovedì 8 gennaio 2009, 14:23

enjoyash ha scritto:la beta 2 di kde 4.2 (ma anche la 1) oltre che più completa è stabile quanto se non di più di kde 4.1, per cui consiglio a tutti l'upgrade. ad ogni modo a fine mese è pianificato il rilascio di kde 4.2 stable, quindi al limite se non vi fidate aspettate ancora 3 settimane.

Eheh grazie ora mi sento proprio di fare l'upgrade!  ;D
Mik64
Prode Principiante

Messaggioda Mik64 » giovedì 8 gennaio 2009, 14:24

rude ha scritto:no... 4.1

Allora credo ti conviene metterlo tra i problemi hardware.
Mik64
Prode Principiante

Messaggioda damonfiser » venerdì 9 gennaio 2009, 1:17

Effettivamente a livello di stabilità pare ci siano grandi miglioramenti, io ho riscontrato solo un problema (un fastidio più che altro) dopo il passaggio... il vassoio di sistema che prima potevo sistemare su 2 righe semplicemente ridimensionano un po' la barra ora rimane sempre e solo su una riga... nulla di preoccupante ma se avete dei consigli li leggo volentieri  :-[
Ultima modifica di damonfiser il venerdì 9 gennaio 2009, 2:04, modificato 1 volta in totale.
damonfiser
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2008

Messaggioda ivanhoe1024 » venerdì 9 gennaio 2009, 2:35

Io la sto usando in questo momento, e da un pò di tempo... Non trovo problemi rilevanti, qualche piccolissimo capriccio, ma niente di allarmante, e soprattutto niente che non ci si potesse aspettare già dalla 4.1!! L'unica cosa di cui mi dispiace è che ho dovuto disinstallare digikam, per problemi di compatibilità delle librerie kipi, che non sono aggiornate...
You are stronger than you realise... Wiser than you think... What was once your life is now your legend...
ivanhoe1024
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2008

Torna a KDE