Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

problemi synaptic

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

problemi synaptic

Messaggioda brocktherock » venerdì 9 gennaio 2009, 19:43

ciao ragazzi ho un problema con il mio ubuntu, chi saprebbe dirmi cosa significano queste scritte che escono dandomi errore quando apro il gestore dei pacchetti synaptic????????

"E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
E: _cache->open() failed, please report."

vi ringrazio in anticipo sapendo che mi aiuterete...
Rispetta sempre il tuo avversario, non umiliarlo,
anche se la tua superiorità, te lo consente senza rischi!
brocktherock
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2007

Re: problemi synaptic

Messaggioda streetcross » venerdì 9 gennaio 2009, 19:50

ciao e benvenuto

lezione 1 leggere:
dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.

lezione 2 cercare! il presunto "errore" è stato trattato miliardi di volte. grazie
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 UBUNTU+LXDE-9.10 Giochi Wii su Ubuntu!
In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: febbraio 2008

[Install] Re: problemi synaptic

Messaggioda brocktherock » venerdì 9 gennaio 2009, 20:45

grazie x le "lezioni"... cmq nn trovo niente anche xkè nn ho molto tempo x stare su internet... quindi se qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi una risposta più dettagliata gli sarei molto grato... anche facendo un semplice copia incolla... vi ringrazio!
Rispetta sempre il tuo avversario, non umiliarlo,
anche se la tua superiorità, te lo consente senza rischi!
brocktherock
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2007

Re: problemi synaptic

Messaggioda blupenguin » venerdì 9 gennaio 2009, 20:55

brocktherock ha scritto:
dpkg was interrupted, you must manually run      'dpkg --configure -a'           to correct the problem.

ciao, apri terminale e scrivi:

Codice: Seleziona tutto
dpkg --configure -a

talvolta non occorre leggere lontano  ;)
blupenguin
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2008

Re: [Install] Re: problemi synaptic

Messaggioda streetcross » sabato 10 gennaio 2009, 12:57

brocktherock ha scritto:grazie x le "lezioni"... cmq nn trovo niente anche xkè nn ho molto tempo x stare su internet... quindi se qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi una risposta più dettagliata gli sarei molto grato... anche facendo un semplice copia incolla... vi ringrazio!
se tu non avessi avuto tempo da perdere avresti dovuto cercare la frase che hai postato, diciamo che il forum lo frequento abbastanza e quindi SO che ti vengono mille risultati con la soluzione, inoltre la soluzione te l'ho scritta, a quanto pare non hai capito la lezione "leggere..."
vorrei inoltre ricordare che non siamo un "servizio google aggratis" cerchiamo di aiutare chi ha problemi, e chi invece posta cose già trattate va contro il regolamento, quindi se devi utilizzare il forum cerca di rispettare le regole grazie e ciao
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 UBUNTU+LXDE-9.10 Giochi Wii su Ubuntu!
In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: febbraio 2008

Torna a Applicazioni