[Approvata] Candidatura

Presentazione e richiesta per ottenere la membership Ubuntu-it. Maggiori informazioni su wiki.ubuntu-it.org/Comunita/Membership.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

[Approvata] Candidatura

Messaggio da streetcross »

Salve alla comunità. Dopo averci provato in passato ( http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=214947 ) ho deciso di rieffettuare la richiesta ora, potete vedere il mio profilo qui CristianBattistel dove mi presento con i miei contributi per la comunità. Ringrazio anticipatamente chi impegnerà del tempo per valutare la mia candidatura alla membership.
Ultima modifica di twilight il venerdì 16 gennaio 2009, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da pierba »

L'apporto di streetcross nel forum e` importante, per continuita` e precisione nel supporto.

Appoggio la sua candidatura.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da Stealth »

pierba ha scritto: L'apporto di streetcross nel forum e` importante, per continuita` e precisione nel supporto.

Appoggio la sua candidatura.

ciao
È anche la mia opinione ma è arrivato prima lui, quindi quoto pierba  ;D
ciao
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da streetcross »

Grazie ragazzi
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
saltydog
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2848
Iscrizione: mercoledì 9 febbraio 2005, 14:43
Località: Roma
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da saltydog »

Ho avuto recentemente modo di apprezzare l'impegno e l'assiduità di streetcross nelle attività di supporto.

Per me è +1
My Ubuntu Wiki Page- Mi trovate anche qui.
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da Devnull »

Appoggio la cadidatura.  :)
streetcross è assiduo nel forum ed è di grande aiuto per la comunità.
Ha anche scritto delle guide interessanti.  ;)
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
isileth
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1626
Iscrizione: giovedì 9 febbraio 2006, 22:21

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da isileth »

Io NON appoggio la candidatura.
Forged was I of iron Heaven-born, Ulean made me. I am Isileth.
raffale.c

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da raffale.c »

isileth ha scritto: Io NON appoggio la candidatura.
:o :o :o :o :o
Avatar utente
saltydog
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2848
Iscrizione: mercoledì 9 febbraio 2005, 14:43
Località: Roma
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da saltydog »

isileth ha scritto: Io NON appoggio la candidatura.
Sarebbe utile conoscerne i motivi
My Ubuntu Wiki Page- Mi trovate anche qui.
Avatar utente
pieddu
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 13453
Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 21:46
Desktop: Mate XFCE
Distribuzione: Devuan Trisquel
Sesso: Maschile
Località: Serravalle di Chienti (Taverne)

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da pieddu »

isileth ha scritto: Io NON appoggio la candidatura.
Bhè... tutti sì stonava pure..... non li ottiene mai nessuno....  (rotfl)
:birra:
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da Milo »

Ho controllato i lavori svolti da Cristian e mi sembrano di ottimo valore, mi piacerebbe comunque sentire il parere di qualcuno del "Gruppo documentazione", se non ricordo male inizialmente c'erano state delle incomprensioni o dei "dissapori", vorrei appurare che sia tutto risolto.

Prima di dare il mio voto vorrei anche sentire le motivazioni di isilieth, non mi sembra molto corretto "non appoggiare" senza motivare.

Edit: Cristian, potresti inserire il collegamento al tuo profilo di Launchpad nella pagina wiki? Grazie.
Avatar utente
pieddu
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 13453
Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 21:46
Desktop: Mate XFCE
Distribuzione: Devuan Trisquel
Sesso: Maschile
Località: Serravalle di Chienti (Taverne)

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da pieddu »

Milo ha scritto: se non ricordo male inizialmente c'erano state delle incomprensioni o dei "dissapori", vorrei appurare che sia tutto risolto.

Prima di dare il mio voto vorrei anche sentire le motivazioni di isilieth
ah ecco.... è un tutt'uno?
:birra:
Avatar utente
Schwitzd
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7622
Iscrizione: martedì 4 luglio 2006, 10:44
Località: Svizzera
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da Schwitzd »

Con il gruppo doc le cose sono iniziate un po' con il piede sbagliato, idee, comportamento, metodi di lavoro diverso e visione della struttura del wiki non proprio corretta.

Con il tempo le cose si sono un attimino calmate e un qualche contributo c'è stato fatto.

Daniel
Ultima modifica di Schwitzd il giovedì 15 gennaio 2009, 10:38, modificato 1 volta in totale.
La RAM è come la gnocca non è mai abbastanza!
Pagine Personale sul wiki
Contribuisci alla Documentazione
Avatar utente
Pixel
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2719
Iscrizione: lunedì 29 maggio 2006, 14:24
Sesso: Maschile
Località: Forlimpopoli

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da Pixel »

È un utente che svolge molto lavoro di aiuto.
Personalmente lo ritengo meritevole della Membership.
Ciao
Ubuntu User 4683 Comunità Italiana Gambas  
Non chiedetevi cosa Ubuntu-it può fare per voi ma chiedetevi cosa potete fare voi per Ubuntu-it
Avatar utente
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Località: L'Aquila
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da twilight »

Schwitzd ha scritto: Con il gruppo doc le cose sono iniziate un po' con il piede sbagliato, idee, comportamento, metodi di lavoro diverso e visione della struttura del wiki non proprio corretta.

Con il tempo le cose si sono un attimino calmate e un qualche contributo c'è stato fatto.

Daniel
"un qualche contributo" non è molto di aiuto nella valutazione :)
Anche sul forum all'inizio ci fù un'incomprensione e degli "episodi spiacevoli", che comunque dovrebbero essere chiariti e archiviati (e probabilmente è quello il motivo per cui isileth non dà il suo supporto, aspettando una sua conferma).

Per quanto riguarda il forum il supporto è ottimo, mi farebbe piacere sentire un'opinione più chiara da parte di Schwitzd e dai membri del gruppo documentazione prima di dare il mio +1.

ciao
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da pierba »

Inizialmente streetcross si e` presentato con un modo di fare piuttosto irruente e focoso.

Questo ha comportato alcuni dissapori iniziali, ed anche inviti a comportarsi diversamente da parte nostra.

Cio` non toglie nulla al fatto che il supporto che presta sul forum sia puntuale e preciso, e, soprattutto, molto utile.
Con il tempo ha adattato il suo carattere alle linee guide del forum, e ritengo la sua una presenza importante, sul forum.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
Schwitzd
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7622
Iscrizione: martedì 4 luglio 2006, 10:44
Località: Svizzera
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da Schwitzd »

twilight ha scritto: "un qualche contributo" non è molto di aiuto nella valutazione :)
Tutti i contributi nella documentazione sono presenti nella sua pagina di prova CristianBattistel in fondo.
Non ho seguito tutti i suoi post nella board documentazione relativa a dei wiki però nella maggior parte dei casi ci sono state delle discussioni abbastanza animate dove si è dovuto intervenire anche un po' "bruscamente" per calmare le acque.

Da come potete capire sulla base delle mie motivazioni non c'è l'appoggio alla candidatura.
La RAM è come la gnocca non è mai abbastanza!
Pagine Personale sul wiki
Contribuisci alla Documentazione
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da Devnull »

Ricordo a tutti che per richiedere la Membership si richiede un contributo sostanziale alla comunità,cosa che Cristian ha dato, ma non un comportamento educato, per questo motivo credo che la meriti.
Se un utente si comporta male ,è la moderazione che deve intervenire e richiamarlo.
Parlare del suo comportamento passato lo trovo fuori luogo.
Ultima modifica di Devnull il giovedì 15 gennaio 2009, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Località: L'Aquila
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da twilight »

Non è corretto, parlare di un "comportamento educato" è più che opportuno dato che per avere la membership si deve firmare il codice di condotta che tra gli altri punti cita:
  • Be respectful
  • Be collaborative
  • When you disagree, consult others
.

ciao
hattory
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 542
Iscrizione: martedì 21 agosto 2007, 16:19
Desktop: Gnome-Shell
Distribuzione: Ubuntu precise i686
Località: Varese
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da hattory »

Se dobbiamo essere moralisti al 100% non posso essere d'accordo con Devnull... Penso che prima di tutto bisogna valutare il comportamento e lo spirito con cui un VOLONTARIO si presta a dare supporto ad una comunità.

Come tutti sanno su Launchpad, prima di poter far qualsiasi cosa c'è un codice di condotta da firmare... la stessa cosa penso debba avvenire qui.

Come membro del gruppo doc posso dire che i contributi ci sono stati, questo è innegabile! Spero solo che non sia stato un tour de force in vista della membership.

Tutto questo IMHO  ;)

twilight postato insieme  :-[
Chiusa

Ritorna a “Membership Ubuntu-it”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti