Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

configurare kde senza schermo nero

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Kubuntu.

configurare kde senza schermo nero

Messaggioda bizzzio » giovedì 15 gennaio 2009, 14:12

ciao a tutti..da poche ore ho installato kubuntu sul mio portatile hp pavilion dv-3550EL ed ho un scheda grafica nvidia geforce 9200M GS.
il mio prob è che se abilito gli effetti visivi...lo schermo diventa tutto nero e si vede solo il puntatore...leggendo sul forum ho trovato la soluzione entrando dalla console e digitando i comandi

sudo rm -rf .kde
sudo reeboot

perciò ho risolto il fatto dello schermo tutto nero. ma nn sono riuscito a trovare la motivazione di questo prob.
io vorrei cmq attivarli gli effetti...cm posso fare...mi serve scaricare i driver per la scheda video?? come si fa??
oppure devo prendere qualke aggiornamento??e come si fa??

grazie in anticipo...
bizzzio
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2009

Re: configurare kde senza schermo nero

Messaggioda enjoyash » giovedì 15 gennaio 2009, 19:40

prova intanto a scaricare i driver usando il gestore driver hardware: menuK>applicazioni>sistema>driverHardware

installi i più recenti disponibili e prova.

io ho una 8400 e con quelli lì presenti funzionano anche gli effetti.
enjoyash
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda bizzzio » giovedì 15 gennaio 2009, 23:40

sono andato in quella schermata ma se provo a scaricarli mi da un errore che non si riesce a leggere..perchè la finestra è troppo piccola...e devo per forza chiudere...
bizzzio
Prode Principiante

Messaggioda enjoyash » venerdì 16 gennaio 2009, 0:43

bizzzio ha scritto:sono andato in quella schermata ma se provo a scaricarli mi da un errore che non si riesce a leggere..perchè la finestra è troppo piccola...e devo per forza chiudere...

fai una stamp

opuure cerca nel forum, ci sono decine di post per installare i driver nvidia manualmente
enjoyash
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda bizzzio » venerdì 16 gennaio 2009, 0:57

ok risolto tutto...ci volevano i driver...e nn me li faceva installare perkè molto intelligentemente nn ero connesso!!
bizzzio
Prode Principiante

Torna a KDE