Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Thunderbird 2 su Feisty 64-bit

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

Thunderbird 2 su Feisty 64-bit

Messaggioda *Peter* » venerdì 20 aprile 2007, 13:38

Come da topic mi chiedevo se è prevista (e quindi solo questione di tempo) la versione a 64 bit di Thunderbird 2.

Attualmente su Synaptic c'è solo la versione 1.5.xx

Ciao e grazie,
*Peter*
*Peter*
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2007

Re: Thunderbird 2 su Feisty 64-bit

Messaggioda Mr. Dreadsoft » venerdì 20 aprile 2007, 13:51

Probabilmente arriverà tra un po'..... io l'ho installata scaricandola direttamente dal sito di mozilla italia
Progetto del momento: Trabolsciuter (ricerca i problemi già risolti nel forum di ubuntu)
Mr. Dreadsoft
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2007

Messaggioda *Peter* » venerdì 20 aprile 2007, 14:02

Mr. Dreadsoft ha scritto:Probabilmente arriverà tra un po'..... io l'ho installata scaricandola direttamente dal sito di mozilla italia

ecco altra cosa che volevo chiedere che mi son dimenticato.....quella che scarico dal sito, è la versione a 32 o a 64 bit?? visto che non è specificato??
*Peter*
Prode Principiante

Messaggioda Mr. Dreadsoft » venerdì 20 aprile 2007, 15:09

...non credo esistano versioni a 64 bit per thunderbird, nel senso che non avrebbe molto senso, non essendo, che so, un programma 3D... diciamo che la versione è "32 bit", ma i processori a 64 bit non hanno problemi a far girare applicazioni.
Progetto del momento: Trabolsciuter (ricerca i problemi già risolti nel forum di ubuntu)
Mr. Dreadsoft
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda *Peter* » venerdì 20 aprile 2007, 15:36

sisi beh ovvio che il processore non da problemi, semmai è il sistema operativo che ne da....

cmq boh...pensavo che ci fossero due edizioni distinte...visto che è cosi per firefox (basta vedere i mille post che ne parlano)
*Peter*
Prode Principiante

Messaggioda Mr. Dreadsoft » venerdì 20 aprile 2007, 15:48

dimenticavo di dirti che io ho installato una versione 32bit di ubuntu, anche se ho un Athlon64, quindi sono un pò "fuori" da queste cose. Potresti provare a fare così: vai a questo indirizzo

http://www.mozilla.com/en-US/thunderbird/

e dovrebbe selezionarti in automatico la versione più adatta al tuo sistema operativo (a me ad esempio seleziona Linux i686 English).
Mr. Dreadsoft
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Paolaccio » martedì 20 gennaio 2009, 16:13

scusate se riapro una vecchia discussione...ho scaricato thunderbird, vorrei usarlo al posto di evolution...come si installa? ho un amd64...
Paolo
Paolaccio
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2008

Torna a Architettura x86_64