http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=247900
Pero' la mia domanda rimane valida...
tommy78
Ma come si fa a creare una pen drive autobootable all'avvio?Altrimenti come installo il sistema operativo senza unità ottica?tommy78 ha scritto:Ciao a tutti,
vedo che la mia discussione ha creato due partiti, uno pro-Ubuntu 8.10 ed uno pro-UNR.
Sono ancora in attesa del mio toshiba che dovrebbe arrivarmi questo fine settimana... Comunque la domanda fondamentale che avevo posto era: C'e' qualcuno di voi che ha un dual boot xp/Ubuntu (8.10, UNR o altro) sul toshiba nb100? Se si come avete fatto?
tommy78
Sicuramente conviene comprare la versione linux dell'NB100 io ho preso la versione windows per semplicità...non ne posso più di pennette esterne
Ma con questa guida trovo come metter ubuntu non xp..Per xp come posso fare? Io ho il cd di ripristino. dentro ci sono due file immagine e altri file vari.. Ne sai niente?sandman652001 ha scritto:Qui trovi una guida per l'NB100 che ho assemblato io http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=246676 che ti permette di installare la versione UNR altrimenti per installare una versione standard di ubuntu ti consiglio di usare unetbootin per creare il disco di avvio quì trovi una guida in italiano
http://www.gnukhole.com/2008/07/13/unet ... -bootable/
A prescindere che questo è un forum dedicato a Linux, ho guardato un po su i forum Toshiba e su Google, pare che l'unico modo di ripristinare dal cd in dotazione sia con un cdrom esterno, ci sono metodi di creare una penna usb avviabile ma serve il cd windows.(Google è tuo amico)sandman652001 ha scritto:A prescindere che questo è un forum dedicato a Linux, ho guardato un po su i forum Toshiba e su Google, pare che l'unico modo di ripristinare dal cd in dotazione sia con un cdrom esterno, ci sono metodi di creare una penna usb avviabile ma serve il cd windows.(Google è tuo amico)

E il cd di ripristino che danno in dotazione non basta per la penna usb?sandman652001 ha scritto:A prescindere che questo è un forum dedicato a Linux, ho guardato un po su i forum Toshiba e su Google, pare che l'unico modo di ripristinare dal cd in dotazione sia con un cdrom esterno, ci sono metodi di creare una penna usb avviabile ma serve il cd windows.(Google è tuo amico)
Allora devo trovar un cd di windows am siamo sicuri che poi vada bene col cd di ripristino? Allora non c'è proprio niente da fare se uno deve ripristinarlo?sandman652001 ha scritto:no
E via lan invece? ho sentito che si puo fare anche cosi.. Perchè non ho un lettore cd ma ho un altro portatile. Non c'è modo di usarlo per ripristinare il netbook?sandman652001 ha scritto:A prescindere che questo è un forum dedicato a Linux, ho guardato un po su i forum Toshiba e su Google, pare che l'unico modo di ripristinare dal cd in dotazione sia con un cdrom esterno, ci sono metodi di creare una penna usb avviabile ma serve il cd windows.(Google è tuo amico)
mi spiego meglio non è un forum dedicato ad i problemi windows! e NO! l'unico modo di usare il cd di ripristino toshiba è con un lettore esterno, se ti fossi preoccupato di chiedere su i forum Toshiba o al supporto tecnico Toshiba, luogo dove andrebbero indirizzate queste domande non te lo dovrei dire ioquesto si chiama, (nono)"metodo per perdere utenti al forum"sandman652001 ha scritto: (ot) mi spiego meglio non è un forum dedicato ad i problemi windows! e NO! l'unico modo di usare il cd di ripristino toshiba è con un lettore esterno, se ti fossi preoccupato di chiedere su i forum Toshiba o al supporto tecnico Toshiba, luogo dove andrebbero indirizzate queste domande non te lo dovrei dire io
. Il discorso windows sarebbe valso anche per mettere ubuntu dato che lo provato sul portatile che sto usando attualmente. Comunque mi informero meglio un modo lo troveranno e al massimo vedro quanto costa un lettore esterno. Magari ce ne sono a poco.. Perchè installare xp o qualsiasi sistema da zero non vorrei incorrere in problemi dato che è il mio primo netbook e non sono pratico. Però meglio prevenire perchè se mai succedesse qualcosa e non funzionasse più non saprei come ripristinarlo. 

? posso piallare tutto e rimettere 8.10? 

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 10 ospiti