Beh, anche se ci sono esempi pro e contro quello che conta è la STATISTICA. Se ci sono mille esempi pro e uno contro mi pare ovvio chi sia l'indiscusso vincitore. Nella mia esperienza ho solo esempi pro ubuntu ed esempi contro windows.Nik64 ha scritto:E' stato altresi accertato che ci sono configurazioni hardware che danno ragione a chi afferma ciò e ci sono configurazioni hardware che ti fanno perdere la pazienza e giorni prima di portare a termine l'istallazione di UBUNTU, quindi discorso sterile senza una oggettività reale come ampiamente discusso con molteplici esempi di combinazioni hardware a sostegno di ciò.
Quindi gli dai del bugiardo? Bene...Assolutamente non credo che scaricare driver dai siti dei produttori questi altro non siano che degli .exe che formattano e configurano un FLOPPY di supporto.
Comunque per tua informazione windows XP non si installa sui dischi sata con un controller moderno (AHCI). Per effettuare l'installazione devi fornirgli i driver del controller al momento del boot, tramite appuntu UN FLOPPY, come ti richiede lo stesso installer di XP.
Io ci sono riuscito smadonnando non poco e solo perché il bios consentiva di avviare il disco in emulazione ide.
Ah, e provate ad installare XP su un portatile con il cd-rom rotto... c'è da farsi grasse risate.

che dirti fortran77!? Oltre a esprimerti tutta la mia solidarietà per la tua "impresa" ;D quoto pienamente e per intero il tuo precedente post!

che smentiscono quello che hai appena detto. Uno di questi è Jaroslav Kysela che non trovando supporto per la sua scheda audio decise di scrivere con le proprie mani i relativi driver e a giudicare dai risultati deve anche esserci riuscito bene: nacque da lui infatti il progetto ALSA che addirittura soppiantò i precedenti driver del kernel, gli OSS. Se oggi le schede audio funzionano è anche grazie a lui!