Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Audio Pessimo

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Audio Pessimo

Messaggioda alex » sabato 2 aprile 2005, 23:55

Ciao a tutti,
ho un problema di audio.... i suoni sono tutti disturbati soprattutto da una cassa.... sembrano le interferenze di un cellulare!!!!! Mi sono accorto che questo mi succede solo con ubuntu ( ho provato knopils e funzionano bene....) Ho delle casse Arowana e ho provato tutte le impostazioni del Controllo Volume ma non cambia nulla.
Qualcuno sa aiutarmi???
Alex
alex
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2005

Re:Audio Pessimo

Messaggioda Silicio » domenica 3 aprile 2005, 20:48

Se il problema si manifesta solo con ubuntu, ed un altro SO non si verifica il problema sicuramente non sta nelle casse. Penso sia un problema di configurazione della scheda audio o un driver audio inadatto :\
PS ti si sente male con tutto, CD-DA, wave, midi o con qualcosa in particolare?
.:: www.overmodding.org ::.
.::      www.hookup.it      ::.

with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Silicio
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2005

Messaggioda alex » domenica 3 aprile 2005, 22:25

.Non ci sono file particolari che sento meglio o peggio, li sento tutti male...
scusa la domanda ingenua.... ma come faccio a sapere che scheda audio ho? tra le scatole che ho del mio computer ho travoto solo una scheda Radeon 7000 ( è questa????) ed eventualmente come faccio ad installare i driver?
Alex
alex
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda alex » domenica 3 aprile 2005, 22:27

.Non ci sono file particolari che sento meglio o peggio, li sento tutti male...
scusa la domanda ingenua.... ma come faccio a sapere che scheda audio ho? tra le scatole che ho del mio computer ho travoto solo una scheda Radeon 7000 ( è questa????) ed eventualmente come faccio ad installare i driver?
Alex
alex
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda NuSYS » lunedì 4 aprile 2005, 15:44

La radeon 7000 è una scheda video ;)
NuSYS
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2005

Messaggioda alex » lunedì 4 aprile 2005, 19:21

:sick: scusate.... la figuraccia... :blush:
Comunque ho guardato tutti i manuali del mio hardware e ho visto che la scheda audio è integrata alla scheda madre....
La scheda madre è una AMD Athlon/Duron KuDox 7x/600-6A.....
e sl libretto c'è scritto che l'Audio è AC'97.......
Spero sia corretto....
Non so che driver auidio ci sia installato (io non ho installato nulla, si è arrangiato Ubuntu a riconoscere.....)......
ora cercherò se ci sono i driver ma quando li acrò trovati come li installo?? :whistle:
GRAZIE A TUTTI
Alex
alex
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda pierba » lunedì 4 aprile 2005, 20:29

Se li trovi puoi tentare ad installarli da sorgente, qualche settimana fa ci sono riuscito, per la stampante.
Segui la guida, brevemente devi dare:
[code:1]sudo apt-get source(s) nomepacchetto
sudo apt-get build-dep nomepacchetto[/code:1]
Il pacchetto che avrà scaricato è in formato .tar.gz, quindi devi decomprimerlo e lo installi come qualsiasi pacchetto (sudo ./configure, make, sudo make install). In alternativa, se trovi un pacchetto in formato .deb, lo scarichi e lo installi con dpkg:
[code:1]sudo dpkg -i /percorso/nomepacchetto[/code:1].
Per prima cosa, però, controlla se è nell'elenco di synaptic, se è così lo installi direttamente da lì.
ciao, pietro

Post modificato da: pierba, alle: 2005/04/04 20:31

Post modificato da: pierba, alle: 2005/04/04 20:32
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda alex » lunedì 4 aprile 2005, 23:50

Grazie Pietro,
ho provato a cercare qualcosa ma con nessun risultato....
Provo a postare il Device che mi da con device manager sperando che qualcuno sappia aiutarmi....
VT8233/A//8235/8237 AC 97 AUDIO CONTROLLER....
Alex
alex
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda pierba » martedì 5 aprile 2005, 7:46

Comunque, anch'io in questi giorni ho un pessimo audio, credo che dipenda dall'ordine di compilazione dei pacchetti, passando ad hoary, non ancora completamente aggiornata, ho perso l'audio, guadagnando tanti altri aspetti. Sono convinto che ad aggiornamento ultimato tutto si sistemi. Per ora aggiorno quotidianamente sperando che arrivi il pacchetto giusto, dalla settimana prossima se non ho risolto, inizierò a cercare.
ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda saltydog » martedì 5 aprile 2005, 10:54

Comunque, anch'io in questi giorni ho un pessimo audio,

..sarà l'umidità nell'aria? :laugh:

A parte gli scherzi, se fate un giro su www.ubuntuforums.org, vedrete che non siete i soli. La gestione dell'audio non è ancora a punto in Hoary.
My Ubuntu Wiki Page- Mi trovate anche qui.
saltydog
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Torna a Driver e periferiche