Ne sarò lieto. Ripropongo i miei saluti, ciao.l3on ha scritto:Grazie a te, anzi ti invito a continuare a collaborare con il wiki. Mi è piaciuta questa tua ricerca.
Ottimo lavoro.
Leo.
Moderatore: Gruppo Documentazione
Ne sarò lieto. Ripropongo i miei saluti, ciao.l3on ha scritto:Grazie a te, anzi ti invito a continuare a collaborare con il wiki. Mi è piaciuta questa tua ricerca.
Ottimo lavoro.
Leo.

L'immagine di cui sopra comparirà se nei primi secondi di boot non verrà premuto alcun tasto altrimenti le medesime scelte verranno richieste prima.

vekkiuz92 ha scritto:Ciao, sono Iacopo e premetto che non ho mai usato ubuntu prima di ora. Ho scaricato la versione 11.10 live cd e volevo installarla sul pc, ma non vengo a capo nella partizione. Dunque, io voglio installare la 11.10 e voglio tenermi windows 7. Solo che nella mia procedura di installazione quando arrivo al momento della partizione di sistema non c'è l'opzione riportata nella guida (http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Grafica) di "installa accanto ad altri sistemi operativi". Come posso fare?
Scusate la mia grande ignoranza...

peppe84 ha scritto:Da qui si capisce come mai il migration assistant non venga tanto pubblicizzato. Propongo di sopprimere nuovamente questo passo da Installazione/Grafica e Installazione/CdItaliano.

, i fornitori piazzano sull'hd già 4 partizioni primare (ad es boot recovery os dati) e quindi l'utente rimane "fregato" perchè non si vede comparire l'opzione "installa a fianco a windows". Questo crea un bel problema dato che in primo luogo quella funzione serve soprattutto a chi non ha idea di cosa siano le partizioni, e quindi non si capacita del perchè tale opzione non ci sia, in secondo luogo perchè ovviamente l'utente deve procedere con il partizionamento manuale, dopo avere deciso come e cosa togliere senza alcun consigli sul wiki.... dovremmo aggiungere almeno un avvertimento sul perchè non compare l'opzione e su cosa fare, che dite?

peppe84 » ieri, 15:50 ha scritto:ho editato il commento: hai ragione. :-)
lo dico perchè in un giorno ho visto ben 2 casi, e il trend ormai è quello. È una politica anti dual boot spettacolare...

Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 4 ospiti