Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Netbook] Ubuntu o altri Os?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

[Netbook] Ubuntu o altri Os?

Messaggioda Morgan » venerdì 13 marzo 2009, 1:28

Ho intenzione di comprare un netbook, ma non so quale sistema operativo installarci... La scelta grava, per ora, tra Ubuntu e Debian. Prima di tutto, esistono versioni per netbook != EeePc?
Quali che siano le circostanze della mia morte, io morirò con la incrollabile fede nel futuro comunista. Questa fede nell'uomo e nel suo futuro mi dà, persino ora, una tale forza di resistenza che nessuna religione potrebbe mai darmi... Posso vedere la verde striscia di erba oltre la finestra ed il cielo limpido azzurro oltre il muro, e la luce del sole dappertutto. La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla di ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore.
Morgan
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2007

Re: [Netbook] Ubuntu o altri Os?

Messaggioda nico@nico » venerdì 13 marzo 2009, 1:57

so che esiste eeebuntu per eeepc (mi pare ne esistano anche con già ubuntu installato) e so che parecchi utenti lo usano li. riguardo debian non ti so dire..

meglio restare in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi che parlare e dipanare ogni dubbio.

ma hulk era marcato con GFP?
nico@nico
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2008

Messaggioda Mancio » venerdì 13 marzo 2009, 11:01

eeeUbuntu ora se non sbaglio si chiama Easy Peasy.....
Comunque ti sconsiglio Debian, vai su Ubuntu.... :)
Mancio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2006

Messaggioda Morgan » venerdì 13 marzo 2009, 16:21

E se non fosse su EeePc ma su un Acer Aspire One, ad esempio?
Quali che siano le circostanze della mia morte, io morirò con la incrollabile fede nel futuro comunista. Questa fede nell'uomo e nel suo futuro mi dà, persino ora, una tale forza di resistenza che nessuna religione potrebbe mai darmi... Posso vedere la verde striscia di erba oltre la finestra ed il cielo limpido azzurro oltre il muro, e la luce del sole dappertutto. La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla di ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore.
Morgan
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2007

Torna a Bar Ubuntu