Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

linux è gratis , fa schifo

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

linux è gratis , fa schifo

Messaggioda jackric » venerdì 13 marzo 2009, 16:07

è quello che mi ha detto un mio compagno di scuola stamattina.... mi parlava dei suoi problemi con il vidogioco piu famoso di tutti i tempi di casa microsoft il BSoD http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sch ... orte  (rotfl) (rotfl) (rotfl)
mi stava dicendo che gli capita speswsissimo e si giustificava dicendo " vabbè è colpa mia che ho aperto due video a tempo su youtube " o cose simili roba da matti ... poi gli ho detto che con linux nn ho mai avuto questi problemi e lui mi ha risposto: "Linux? linux è gratis , fa schifo"  :o

ma vi pare possibile che molta gente la pensi così di linux? a parte quelli che nn conoscono manco che esiste poi questi che lo sanno per sentito dire hanno questa opinione e cioè che essendo gratis deve per forza fare schifo
ITALIANS DO IT BETTER

W KDE
jackric
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2008

Re: linux è gratis , fa schifo

Messaggioda fiero_alleaten » venerdì 13 marzo 2009, 16:10

Sono contento che la pensino così, almeno non vengono qui a chiedere dov'è Start.
fiero_alleaten
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2008

Messaggioda jackric » venerdì 13 marzo 2009, 16:10

fiero_alleaten ha scritto:Sono contento che la pensino così, almeno non vengono qui a chiedere dov'è Start.
  (rotfl)
ho capito ma mi pare difficile che linux si diffonda se ancora la maggior parte della gente a questa opinione
ITALIANS DO IT BETTER

W KDE
jackric
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Mancio » venerdì 13 marzo 2009, 16:20

Siamo sempre al solito discorso:

l 80% delle persone che comprano un pc, quando lo accendono lo vogliono già pronto e funzionante....

Ancora in pochi si prendono la briga di scaricare un sistema operativo (es Ubuntu), masterizzarlo e installarlo da soli da zero.....ormai la procedura è diventata banale, ma la massa la pensa ancora così.....al massimo compra il Mac, appunto perchè devono accenderlo e non fare nient'altro...

Se vendessero pc con preinstallato Linux, la situazione sarebbe molto diversa...
Mancio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2006

Messaggioda volonte umberto » venerdì 13 marzo 2009, 16:26

@Mancio però non tutti sono bravissimi in informatica.

Ubuntu dovrebbe essere gia pronto una volta installato con driver e programmi migliori gia preinstallati
volonte umberto

Messaggioda jackric » venerdì 13 marzo 2009, 16:31

linux in generale dovrebbe diffondersi e le distro dovrebbo collaborale tra di loro nn facendo a gara a chi ce la piu lun.. ehm a chi c'ha piu utenti come per ubuntu e fedora
ITALIANS DO IT BETTER

W KDE
jackric
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda muletto39 » venerdì 13 marzo 2009, 16:32

jackric ha scritto:è quello che mi ha detto un mio compagno di scuola stamattina.... mi parlava dei suoi problemi con il vidogioco piu famoso di tutti i tempi di casa microsoft il BSoD http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sch ... orte  (rotfl) (rotfl) (rotfl)
mi stava dicendo che gli capita speswsissimo e si giustificava dicendo " vabbè è colpa mia che ho aperto due video a tempo su youtube " o cose simili roba da matti ... poi gli ho detto che con linux nn ho mai avuto questi problemi e lui mi ha risposto: "Linux? linux è gratis , fa schifo"  :o

ma vi pare possibile che molta gente la pensi così di linux? a parte quelli che nn conoscono manco che esiste poi questi che lo sanno per sentito dire hanno questa opinione e cioè che essendo gratis deve per forza fare schifo

Ma perché lo ha pagato??  sarà anche craccato...
muletto39
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda pierba » venerdì 13 marzo 2009, 16:32

Questo argomento e` stato affrontato infinite volte.

Per non ripetere affermazioni gia` scritte, invito chi volesse continuare a spostarsi su una delle discussioni aperte.
Una simile: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=233632, ma impostando la ricerca di "linux schifo" se ne trovano moltissime altre.

Chiudo
ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2005

Torna a Bar Ubuntu