Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

lavoro maturità: crittografia - ricerca documentazione

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

lavoro maturità: crittografia - ricerca documentazione

Messaggioda david23 » giovedì 12 marzo 2009, 23:44

ciao a tutti! questo semestre e il prossimo devo fare il lavoro di maturità per il liceo, ho scelto di farlo sulla crittografia e il crimine informatico, ho tutto il materiale che mi serve per il lato matematico della crittografia ma mi manca un po' di documentazione per il lato informatico (mi occupo di phishing, pirateria di software e musica, hashing -ma per questo credo di riuscire a trovare abbastanza-, wep e wpa e poi il tema che mi sta molto a cuore  ;D ;D microsoft e la sicurezza con un sottocapitolo dedicato all'open-source  :P ) sono ancora agli stati iniziali della ricerca della documentazione, ma lancio gia questo appello, chi ne ha voglia può darmi una mano a segnalarmi siti web o libri... grazie mille!!!! includerò anche un ringraziamento agli utenti di ubuntu forum se qualcuno è in grado di aiutarmi  (good)
ubuntu 12.04 Precise Pangolin - 64 bit
Lenovo ThinkPad w520 Intel Core i7-2760QM (2.40GHz), 8GB RAM, 500GB HDD, Nvidia Quadro 2000M (2048 MB) + Intel HD Graphics 3000 (Optimus), 720p Webcam, VGA, DisplayPort, FireWire 400, USB 3.0, Bluetooth, WWAN ready, Wi-Fi, Intel Centrino Ultimate-N 6300, ExpressCard 34, LAN
david23
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2008

Re: lavoro maturità: crittografia - ricerca documentazione

Messaggioda Stinkfist » venerdì 13 marzo 2009, 0:16

Ultima modifica di Stinkfist il venerdì 13 marzo 2009, 0:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Stinkfist
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda david23 » venerdì 13 marzo 2009, 0:31

grande! terrò conto dei tuoi consigli  ;) il mio desiderio poi è trovare un po' di motivazioni serie per cui windows non è sicuro..un qualche sito o libro serio... comunque devo ancora esporre la mia scaletta alla professoressa quindi non é ancora detto che posso occuparmi di tutto ciò..perché é tanto..il minimo di pagine per il lavoro é 20, io ho laoro per farne minimo 50-60 credo.. (rotfl)
Lenovo ThinkPad w520 Intel Core i7-2760QM (2.40GHz), 8GB RAM, 500GB HDD, Nvidia Quadro 2000M (2048 MB) + Intel HD Graphics 3000 (Optimus), 720p Webcam, VGA, DisplayPort, FireWire 400, USB 3.0, Bluetooth, WWAN ready, Wi-Fi, Intel Centrino Ultimate-N 6300, ExpressCard 34, LAN
david23
Prode Principiante

Messaggioda nuk3r » venerdì 13 marzo 2009, 1:46

david23 ha scritto:ciao a tutti! questo semestre e il prossimo devo fare il lavoro di maturità per il liceo, ho scelto di farlo sulla crittografia e il crimine informatico, ho tutto il materiale che mi serve per il lato matematico della crittografia ma mi manca un po' di documentazione per il lato informatico (mi occupo di phishing, pirateria di software e musica, hashing -ma per questo credo di riuscire a trovare abbastanza-, wep e wpa e poi il tema che mi sta molto a cuore  ;D ;D microsoft e la sicurezza con un sottocapitolo dedicato all'open-source  :P ) sono ancora agli stati iniziali della ricerca della documentazione, ma lancio gia questo appello, chi ne ha voglia può darmi una mano a segnalarmi siti web o libri... grazie mille!!!! includerò anche un ringraziamento agli utenti di ubuntu forum se qualcuno è in grado di aiutarmi  (good)

se posso permettermi...non dovresti cercare di seguir di più un filo logico? Che c entra la crittografia con la sicurezza di windows  e il phishing?
nuk3r
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2007

Messaggioda david23 » venerdì 13 marzo 2009, 20:26

nuk3r ha scritto:
david23 ha scritto:ciao a tutti! questo semestre e il prossimo devo fare il lavoro di maturità per il liceo, ho scelto di farlo sulla crittografia e il crimine informatico, ho tutto il materiale che mi serve per il lato matematico della crittografia ma mi manca un po' di documentazione per il lato informatico (mi occupo di phishing, pirateria di software e musica, hashing -ma per questo credo di riuscire a trovare abbastanza-, wep e wpa e poi il tema che mi sta molto a cuore  ;D ;D microsoft e la sicurezza con un sottocapitolo dedicato all'open-source  :P ) sono ancora agli stati iniziali della ricerca della documentazione, ma lancio gia questo appello, chi ne ha voglia può darmi una mano a segnalarmi siti web o libri... grazie mille!!!! includerò anche un ringraziamento agli utenti di ubuntu forum se qualcuno è in grado di aiutarmi  (good)

se posso permettermi...non dovresti cercare di seguir di più un filo logico? Che c entra la crittografia con la sicurezza di windows  e il phishing?

Il lavoro si basa su un capitolo di un libro intitolato "il matematico e il detective" e bisogna restare fedeli a quello, in questo capitolo si parla di crimine informatico e di tecniche di crittografia.. l'ho strutturato in due grandi parti: i metodi di crittografia e il crimine informatico, nel quale inserisco un sottocapitolo che parla anche di microsoft.. ti sembra gia un po' piu coerente? (good) ciao ciao  
david23
Prode Principiante

Messaggioda nuk3r » sabato 14 marzo 2009, 14:30

david23 ha scritto:Il lavoro si basa su un capitolo di un libro intitolato "il matematico e il detective" e bisogna restare fedeli a quello, in questo capitolo si parla di crimine informatico e di tecniche di crittografia.. l'ho strutturato in due grandi parti: i metodi di crittografia e il crimine informatico, nel quale inserisco un sottocapitolo che parla anche di microsoft.. ti sembra gia un po' piu coerente? (good) ciao ciao  

in questo caso, ci può stare  ;)
nuk3r
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2007

Torna a Bar Ubuntu