nEcR0SoFt ha scritto:Ciao!
Volevo sapere se mi potevate consigliare un modo rapido per associare combinazioni di tasti a script. Ad esempio cosa si potrebbe utilizzare per eseguire un certo script alla pressione di Fn+Up o Fn+Down? Qualcosa come il Keyword Shortcut ma personalizzabile...
Grazie
ciao!

xev - print contents of X event

LicaoNesSs ha scritto:forse dico una ca..ata e qualcuno più esperto di me potrebbe magari confermare.
ho fatto una prova, da terminale avviando xev - print contents of X eventxev - print contents of X event
premendo solo Fn non esce nessun evento, invece se premi Fn+tasto (nel mio caso da f1 a canc) l'evento esce.
(ad esempio io questa cosa l'ho usata per "attivare" il tasto touch di quickplay del mio hp).
inoltre ricordo che appunto mentre cercavo una soluzione trovai una discussione (su questo forum) di uno con questo tuo stesso problema, mi sembra si parlasse di acer.
gedit .Xmodmapkeycode 212 = F13xmodmap .XmodmapLicaoNesSs ha scritto:ALT+f2 e lanci gconf-editor,
apps>metacity
ora ci sono 2 sezioni che ti interessano:
global_keybindings:qui ci metti la combinazione di tasti
keybinding_commands: qui ci metti il comando da eseguire
ovviamente tutto questo vale per gnome.

Ho anche l'annoso problema dello screensaver che va "a nero" dopo l'avvio che è un bug noto ma anche con option DPMS pare non andare...vabbè, se ne riparlerà appositamente anche di questo 
anzi 

Grazie per le dritte
Se trovi la discussione fammi sapere, io ho cercato un po' ma non ho trovato nulla di rilevante...LicaoNesSs ha scritto:quindi il problema è proprio a monte, non riconosce il tasto.
mmm ricordo di aver letto una discussione come questa.... ma non riesco a trovarla.
a questo punto ti posso suggerire di provare con un'altra combinazione di tasti al posto di Fn magari control o super, so che non è la soluzione ma è una toppa che potresti utilizzare temporaneamente

LicaoNesSs ha scritto:ma il modello del notebook?
usi ubuntu 8.10?
ora una domanda per qualcuno più esperto di me,
ma possibile che si debba andare a smanettare questo file?
ho cercato qualcosa su internet ma ho trovato veramente poco![]()
/usr/include/linux/input.h

Visualizzano questa pagina: chicco_, dinosauro, Finnicella e 15 ospiti