Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

plugin flash e java 64 bit

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

plugin flash e java 64 bit

Messaggioda 44mag » domenica 21 dicembre 2008, 23:29

Non ho piu' speranze ormai......................  il plugin installato in automatico dal sistema continua a darmi problemi ma solo su firefox 3
Con opera, konqueror mi funzionano bene, mentre con firefox funzia a volte in modo casuale.( ubuntu 8.04 )
Quello che non capisco e' perche' solo con firefox continua a funzionare male.
Su youtube funzia per i primi video e dopo mi tocca ricaricare per visualizzare il video.
Con la la distro kubuntu 7.10 ho installato netscape ( stesso motore geko ) e funziona sempre.................
Ma quando si decide adobe e sun a compilare sto maledetto plugin per i 64 bit.
I produttori ormai sono passati tutti al 64 e installare la distro a 32 mi sembra tradire il sistema anche perche' lo sviluppo a 64 bit
oramai mi sembra maturo.
Spero non ci sia lo zampino dello Zio Bill perche' non e' capace di lanciare un sistema a 64 bit. ( A parte il fatto che anche il 32 e' una Ciofeca )

Comunque auguro a tutti un buon Natale e un felice anno nuovo. (b2b) (b2b)
Open Source - Liberati dalla schiavitu' dello Zio Gates
44mag
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2007

Re: plugin flash e java 64 bit

Messaggioda carver55 » domenica 21 dicembre 2008, 23:41

Linux User # 454540. Ubu user #17949
Ci sedemmo dalla parte del torto perchè tutti gli altri posti erano occupati.
carver55
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: agosto 2006

Messaggioda 44mag » lunedì 22 dicembre 2008, 23:52

haaaaaaaaaaaaa..........  bene ti ringrazio del post.............  appena ho del tempo lo provo e poi ti diro' se funzia. :o
Open Source - Liberati dalla schiavitu' dello Zio Gates
44mag
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2007

Messaggioda luiginux » martedì 31 marzo 2009, 23:11

non riuscendo a visualizzare i video (youtube ecc.) con firefox, ho scaricato il plugin, l'ho scompattato ed ho ottenuto il seguente file: libflashplayer.so
a questo punto qualcuno sa indicarmi come istallarlo o dove copiarlo?
grazie
luiginux
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2007

Messaggioda luiginux » martedì 31 marzo 2009, 23:56

nel seguente topic è riportato uno script che risolve il problema legato all'installazione del plugin per architettura a 64 bit
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=256737
luiginux
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2007

Torna a Architettura x86_64