Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

usbdisk

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

usbdisk

Messaggioda luzzo » martedì 5 aprile 2005, 23:54

Ma perchè ogni volta che installo ubuntu mi riconosce l'hardware in maniera diversa?
Mi è successo con la scheda di rete...ho dovuto reinstallare facendo riconoscere subito la scheda, altrimenti non riuscivo a farla funzionare.

Dopo l'ultima installazione non veniva montata la penna usb (cosa che ha sempre fatto automaticamente)...perchè?
Adesso ho aggiunto a fstab:
/dev/sda /media/usbdisk (che è dove me la installava automaticamente).
Funziona, ma devo montare e smontare a mano da root...
Che opzioni devo aggiungere per far fare tutto automaticamente?
luzzo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2005

Re:usbdisk

Messaggioda Sardokan » giovedì 7 aprile 2005, 9:57

Devi dare i permessi giusti nella voce di fstab
[code:1]
/dev/sda /media/usbdisk vfat noauto,user,umask=000 0 0
[/code:1]

Così dovresti poterla montare anche da utente "normale"

Forse è neccessario ripristinare i permessi anche alla directory dove monti la penna con

[code:1]
sudo chmod 777 /media/usbdisk
[/code:1]

Ciao

Stefano
Sardokan
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2005

Torna a Driver e periferiche