Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

consiglio

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

consiglio

Messaggioda giulio » giovedì 31 marzo 2005, 8:34

intel p4 3000 Ghz Prescott o Amd Athlon 64 bit 3000+?
devo comprare un nuovo pc e questi sono quelli consigliati dal negoziante, quale mi consigliate? e potrei trovare
dei problemi con UBUNTU con amd a 64bit?
visto che ci siamo consigliatemi un buon pc x fare grafica.

Questa è la mia idea: Athlon 64 3200+ sochet939 - 1Gb RAM - scheda video radeon 9800 256Mb - HardDisk 120Gb EIDE 7200 RPM
che ne pensate?
giulio
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2005

Re:consiglio

Messaggioda retomi » giovedì 31 marzo 2005, 10:29

io ho un P4 3.02 Ghz - 512 Mb - Sk madre Intel D865GBF ed una SK video Ati Radeon 9600 che adesso però utilizzo su di un altro PC.
Il PC è abbastanza performante e sto avendo dei problemi con la sola sk video integrata nella sk madre intel.

Sicuramente il PC che hai intenzione di prendere tu è davvero fra i migliori (se non il migliore) ed ha un elevato rapporto prezzo/prestazioni.
Sinceramente però non so dirti se e quali benefici avresti con linux nell'utilizzo del processore a 64bit, non ancora almeno B)

Bye
retomi
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2005

Re:consiglio

Messaggioda ZIOLele » giovedì 7 aprile 2005, 10:04

Ciao,
io direi sicuramente amd 64 (al multimedia in generale giovano tantissimo i 64bit...)
e sicuramente NVidia come scheda grafica.... i driver sono migliori e più performanti....ATI lascia ancora a desiderare in questo campo.....
La ram la prendi in dual channel o no?
Ciao...

ZIOLele
ZIOLele
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2005

Torna a Driver e periferiche