Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Acer one D150 + Ubuntu 9.04 + problema microfono

Problemi riscontrati in Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope in fase di sviluppo.

Acer one D150 + Ubuntu 9.04 + problema microfono

Messaggioda sivispacem » domenica 12 aprile 2009, 22:05

Ho appena terminato di installare la 9.04 su un Acer one D150.
Funziona tutto alla grande (wifi, web cam, video ...), un eccellente lavoro per gli sviluppatori.
L'unico problema è il microfono interno, qualcuno ha qualche esperienza in merito ?
Grazie.

>:(
sivispacem
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2006

Re: Acer one D150 + Ubuntu 9.04 + problema microfono

Messaggioda mrt.angelo » lunedì 13 aprile 2009, 23:39

Io ho il tuo stesso modello e facendo il test  con skipe il microfono funziona. Ciao
mrt.angelo
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2009

Re: Acer one D150 + Ubuntu 9.04 + problema microfono

Messaggioda Sir » lunedì 20 aprile 2009, 21:48

stesso problema con il microfono interno che non vuole sapere di funzionare al contrario di quello esterno che funziona, la comutazione audio interna e esterna funziona...ma il mic non ne vuole sapere..inoltre c'è un gran ronzio anche in riproduzione...ma quando registro l'audio con mic esterno fa un po schifo...diciamo così..potrebbe essere il mic che non è un granchè!... la periferica che ho sul d150 è la seguente:

B00 D1B F00: Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller

speriamo che ci sia una soluzione!!  ;D
Sir
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2008

Torna a Jaunty 9.04 (Chiusa)