Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

PROBLEMA CON ENVY

Problemi riscontrati in Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope in fase di sviluppo.

PROBLEMA CON ENVY

Messaggioda luca101 » lunedì 20 aprile 2009, 22:11

Salve, ho intallato ubuntu 9.04 rc.
Tramite SISTEMA->AMMINISTRAZIONE->DRIVER HARDWARE ho cercato di installare i driver della scheda video (ATI), mi dice che nessun driver è in uso.
Ho installato ENVYNG-CORE ma in APPLICAZIONI->STRUMENTI DI SISTEMA non c'è.
Non so come lanciare il programma perchè non trovo l'applicazione nel menù.
Qualche anima pia mi aiuta?
GRAZIE
luca101
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Re: PROBLEMA CON ENVY

Messaggioda Pipeto » lunedì 20 aprile 2009, 22:53

Da terminale scrivi

envyng -t

e segui l'istruzioni
Pipeto
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2008

Re: PROBLEMA CON ENVY

Messaggioda Mindflyer » lunedì 20 aprile 2009, 22:55

luca101 ha scritto:Salve, ho intallato ubuntu 9.04 rc.
Tramite SISTEMA->AMMINISTRAZIONE->DRIVER HARDWARE ho cercato di installare i driver della scheda video (ATI), mi dice che nessun driver è in uso.

Ho avuto lo stesso problema con la nvidia in firma, mi è bastato installare gli aggiornamenti e poi riavviare per far apparire i driver disponibili :)
Ubuntu 10.04 x86_64 & Kernel 2.6.32 & Gnome 2.30.0
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz - RAM Kingston 2x2048 DDR2 - XFX Nvidia Geforce 8500GT - Hard Disk Seagate 2x500 GB SATA II
Mindflyer
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2008

Torna a Jaunty 9.04 (Chiusa)