sudo su
(passwd che non vedi)
echo "options snd-hda-intel model=auto" >> /etc/modprobe.d/alsa-basealsamixer

sudo gedit /boot/grub/menu.lst
title Ubuntu 9.04, kernel 2.6.28-11-generic
root ()/ubuntu/disks
kernel /boot/vmlinuz-2.6.28-11-generic root=UUID=6E30AF9430AF6237 loop=/ubuntu/disks/root.disk ro quiet splash
initrd /boot/initrd.img-2.6.28-11-generic
title Ubuntu 9.04, kernel 2.6.28-11-generic (recovery mode)
root ()/ubuntu/disks
kernel /boot/vmlinuz-2.6.28-11-generic root=UUID=6E30AF9430AF6237 loop=/ubuntu/disks/root.disk ro single
initrd /boot/initrd.img-2.6.28-11-generic
title Ubuntu 9.04, memtest86+
root ()/ubuntu/disks
kernel /boot/memtest86+.bin

ls /boot

steff ha scritto:Prova a dare questo comando in un terminale:
- Codice: Seleziona tutto
sudo su
(passwd che non vedi)
echo "options snd-hda-intel model=auto" >> /etc/modprobe.d/alsa-base
riavviare per provare.
options snd-hda-intel model=auto
options snd-hda-intel model=laptop
Eccomiqui ha scritto:steff ha scritto:Prova a dare questo comando in un terminale:
sudo su
(passwd che non vedi)
echo "options snd-hda-intel model=auto" >> /etc/modprobe.d/alsa-base
riavviare per provare.
Io, con una scheda audio simile sul portatile hp 6735, ho messo in /etc/modprobe.d/alsa-base non
ma
e funziona (dopo aver riavviato)!
P.S. Ora non mi va più il mic. interno, ma quella è un'altra storia. Dopo aver inserito la riga sopra andava benissimo tutto, poi ho un po' troppo smanettato su 'regolazione volume' ed ha smesso di andare il mic.

Eccomiqui ha scritto:Io, con una scheda audio simile sul portatile hp 6735, ho messo in /etc/modprobe.d/alsa-base non
ma
P.S. Ora non mi va più il mic. interno, ma quella è un'altra storia. Dopo aver inserito la riga sopra andava benissimo tutto, poi ho un po' troppo smanettato su 'regolazione volume' ed ha smesso di andare il mic.

Kaledrahel ha scritto:Eccomiqui ha scritto:Io, con una scheda audio simile sul portatile hp 6735, ho messo in /etc/modprobe.d/alsa-base non
ma
Salve!
Ho aggiornato alla 9.04 dalla 8.10 il mio HP Pavilion dv6725el e ho risolto il problema con
"options snd-hda-intel model=laptop".
Prima ho provato "options snd-hda-intel model=auto" ma non c'erano miglioramenti.
Grazie mille!!!
P.S.: non ho controllato il mic, per ora...

Cinofilo ha scritto:Ho aggiornato la 8.10 alla 9.04 perchè solo in questo modo potevo scegliere il vecchio kernel.
Ho provato a fare anche l'installazione pulita, ma con il nuovo kernel l'audio non funziona.
Pensate che con il prossimo kernel si potrà risolvere questa situazione?

steff ha scritto:l'unico modo di essere al riparo: quattro partizioni per due sistemi con /home re swap condivisa. Se il nuovo non funziona bene si continua con il vecchio, e ogni tanto si aggiorna quello nuovo e si prova se va.
Per il resto: qui siamo dal meccanico, solo macchine rotte mentre quelli funzionanti non vediamo ;)

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti