[risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
DARKANOID
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: domenica 17 maggio 2009, 12:26

[risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da DARKANOID »

ciao ragassuoli


si come da titolo .... è il dilemma che mi rode.

sono 48 ore che faccio prove su prove e non ci sta verso....utorrent brucia letteralmente VUZE.

uso lo stesso file torrent e stacco i SO per provare nelle fasce orarie come si comportano.

MEDIA VUZE 30 kb/s  (bad)
MEDIA UT     190 kb/s  :'(

ho settato tutto e uso le stesse porte sia per uno che per l'altro (ovviamente uno alla volta visto che ho due SO su un solo pc)

datemi un'alternativa valida per favore.... non posso credere che per il P2P vada meglio un sistema operativo a pagamento.... non ha senso logico.
Ultima modifica di DARKANOID il giovedì 21 maggio 2009, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
M_rko
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 832
Iscrizione: lunedì 30 giugno 2008, 17:05
Località: bergamo

Re: VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da M_rko »

trasmission? deluge?
quello che i tg non dicono sul conflitto in medio-oriente --> http://www.infopal.it/
Avatar utente
Massimog
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7342
Iscrizione: martedì 2 dicembre 2008, 18:17
Desktop: GNOME 3.16
Distribuzione: Gentoo x86_64
Sesso: Maschile
Località: Osimo(AN)

Re: VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Massimog »

DARKANOID ha scritto: ciao ragassuoli


si come da titolo .... è il dilemma che mi rode.

sono 48 ore che faccio prove su prove e non ci sta verso....utorrent brucia letteralmente VUZE.

uso lo stesso file torrent e stacco i SO per provare nelle fasce orarie come si comportano.

MEDIA VUZE 30 kb/s  (bad)
MEDIA UT     190 kb/s  :'(

ho settato tutto e uso le stesse porte sia per uno che per l'altro (ovviamente uno alla volta visto che ho due SO su un solo pc)

datemi un'alternativa valida per favore.... non posso credere che per il P2P vada meglio un sistema operativo a pagamento.... non ha senso logico.
se è 190kb/s e pochissimo (bad) se è 190KB/s è una buona velocita (good)
Acer 5920G con Gentoo 64bit + Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin 64bit + Windows 7 64 bit | Stampante Epson PX710W | Router Netgear DGN2000
DARKANOID
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: domenica 17 maggio 2009, 12:26

Re: VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da DARKANOID »

Massimog ha scritto:
DARKANOID ha scritto: ciao ragassuoli


si come da titolo .... è il dilemma che mi rode.

sono 48 ore che faccio prove su prove e non ci sta verso....utorrent brucia letteralmente VUZE.

uso lo stesso file torrent e stacco i SO per provare nelle fasce orarie come si comportano.

MEDIA VUZE 30 kb/s  (bad)
MEDIA UT     190 kb/s  :'(

ho settato tutto e uso le stesse porte sia per uno che per l'altro (ovviamente uno alla volta visto che ho due SO su un solo pc)

datemi un'alternativa valida per favore.... non posso credere che per il P2P vada meglio un sistema operativo a pagamento.... non ha senso logico.
se è 190kb/s e pochissimo (bad) se è 190KB/s è una buona velocita (good)
190KB/s  (b2b)



cmq devo provare le atre due alternative.

grazie per i suggerimenti.....come si dice in questi casi: portate pazienza....sono nuovo :D
Avatar utente
Phenrir
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: martedì 19 maggio 2009, 1:33
Località: Bologna

Re: VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Phenrir »

Utorrent proprio NO.  (bad)

Secondo me, non esistono client più veloci di altri. Un torrent in download è lo stesso sia che utilizzi Vuze che utorrent: la velocità dipende dal numero di seeders e da altri fattori che non dipendono dal client utilizzato. Io ti garantisco che con Transmission ho scaricato a 1,58 MB/s per ore. Vuoi che ti dica a quanto scaricavo con Vuze? Beh più o meno lo stesso. Uno scegli un client piuttosto che un altro per le funzionalità, per la leggerezza del programma e per il linguaggio con cui è scritto. Transmission è molto leggero, perfettamente integrato in gnome, facile da utilizzare, ha tutte le funzioni utili all'utente medio e qualcosa in più.  8)
HP Pavilion DV6383EU | AMD Turion™ X2 Dual-Core - 2 GB Ram DDR2 - NVidia go 6200 | Ubuntu 9.04 32 bit
.:LoZar:.
Prode Principiante
Messaggi: 72
Iscrizione: giovedì 30 aprile 2009, 17:38

Re: VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da .:LoZar:. »

Phenrir ha scritto: Utorrent proprio NO.  (bad)

Secondo me, non esistono client più veloci di altri. Un torrent in download è lo stesso sia che utilizzi Vuze che utorrent: la velocità dipende dal numero di seeders e da altri fattori che non dipendono dal client utilizzato. Io ti garantisco che con Transmission ho scaricato a 1,58 MB/s per ore. Vuoi che ti dica a quanto scaricavo con Vuze? Beh più o meno lo stesso. Uno scegli un client piuttosto che un altro per le funzionalità, per la leggerezza del programma e per il linguaggio con cui è scritto. Transmission è molto leggero, perfettamente integrato in gnome, facile da utilizzare, ha tutte le funzioni utili all'utente medio e qualcosa in più.  8)
Si questo nella teoria... ma si sa, tra la teoria e la pratica c'è di  mezzo il mare!

uTorrent resta il miglior client, io non riesco ad abituarmi a quelli che ci sono su ubuntu, prima ho provato transmission, apprezzabile la leggerezza e la semplicità, ma mancano molte cose e soprattutto non raggiunge le velocità di utorrent e poi la velocità in download è ballerina va continuamente su e giù una cosa che mi da proprio fastidio! Allora son passato a deluge, già meglio, più completo di transmission, più simile ad utorrent ma ancora qualche gradino sotto e comunque rimane il problema della velocità che non si stabilizza mai, su e giù... speriamo migliorino un po' le cose... cmq chi si accontenta gode!
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Mdfalcubo »

Io escluderei vuze per il semplice fatto che pesa una cifra e visto che non fa/va più di deluge, opto per deluge che almeno non succhia così tante risorse.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
muletto39
Prode Principiante
Messaggi: 82
Iscrizione: sabato 3 marzo 2007, 12:26

Re: VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da muletto39 »

Mdfalcubo ha scritto: Io escluderei vuze per il semplice fatto che pesa una cifra e visto che non fa/va più di deluge, opto per deluge che almeno non succhia così tante risorse.
Deluge va benissimo direi. Comunque da client a client le differenze ci sono. C'è chi supporta l'UnP chi no. Chi supporta l'apertura delle porte, chi ha altri settaggi ecc...... Bisogna conoscere il proprio pollo ... ehm... torrente....
Avatar utente
Luka7
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 559
Iscrizione: mercoledì 22 agosto 2007, 19:37

Re: VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Luka7 »

devo dire che anch'io ho notato che utorrent andava più veloce dell'attuale deluge.

secondo me utorrent ha qualche tecnica per velocizzare il download, come ad esempio (teoria personale) scartare i nodi più lenti in favore di quelli veloci. su deluge io ho spesso molti nodi con cui non effettuo ne upload ne download, eppure la connessione è attiva. se deluge scartasse tutti questi nodi (e magari anche quelli con velocità particolarmente lente) per connettersi con altri nodi, più veloci, magari raggiungerebbe la velocità di utorrent.

ma potrei anche sbagliarmi
Avatar utente
Danielsan
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1372
Iscrizione: lunedì 31 marzo 2008, 23:09
Contatti:

Re: VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Danielsan »

A me, con Jaunty, Deluge dava problemi, per cui l'ho accantonato per il più spartano Transmission che compie dignitosamente la sua missione!
Debian Testing amd64 - Programma preferito: Inkscape
Iceweasel logo - Greasemonkey raccolta di script utili
Avatar utente
antdl
Prode Principiante
Messaggi: 160
Iscrizione: venerdì 24 aprile 2009, 22:14

Re: VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da antdl »

.:LoZar:. ha scritto:
Phenrir ha scritto: Utorrent proprio NO.  (bad)

Secondo me, non esistono client più veloci di altri. Un torrent in download è lo stesso sia che utilizzi Vuze che utorrent: la velocità dipende dal numero di seeders e da altri fattori che non dipendono dal client utilizzato. Io ti garantisco che con Transmission ho scaricato a 1,58 MB/s per ore. Vuoi che ti dica a quanto scaricavo con Vuze? Beh più o meno lo stesso. Uno scegli un client piuttosto che un altro per le funzionalità, per la leggerezza del programma e per il linguaggio con cui è scritto. Transmission è molto leggero, perfettamente integrato in gnome, facile da utilizzare, ha tutte le funzioni utili all'utente medio e qualcosa in più.  8)
Si questo nella teoria... ma si sa, tra la teoria e la pratica c'è di  mezzo il mare!

uTorrent resta il miglior client, io non riesco ad abituarmi a quelli che ci sono su ubuntu, prima ho provato transmission, apprezzabile la leggerezza e la semplicità, ma mancano molte cose e soprattutto non raggiunge le velocità di utorrent e poi la velocità in download è ballerina va continuamente su e giù una cosa che mi da proprio fastidio! Allora son passato a deluge, già meglio, più completo di transmission, più simile ad utorrent ma ancora qualche gradino sotto e comunque rimane il problema della velocità che non si stabilizza mai, su e giù... speriamo migliorino un po' le cose... cmq chi si accontenta gode!
Quoto con utorrent le velocità sono maggiori e il donwload + stabile.. Speriamo che quelli di utorrent prima o poi aprano anche a linux.. lo hanno già fatto da tempo per il Mac anche se ancora in fase BETA..
DARKANOID
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: domenica 17 maggio 2009, 12:26

Re: VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da DARKANOID »

antdl ha scritto:
.:LoZar:. ha scritto:
Phenrir ha scritto: Utorrent proprio NO.  (bad)

Secondo me, non esistono client più veloci di altri. Un torrent in download è lo stesso sia che utilizzi Vuze che utorrent: la velocità dipende dal numero di seeders e da altri fattori che non dipendono dal client utilizzato. Io ti garantisco che con Transmission ho scaricato a 1,58 MB/s per ore. Vuoi che ti dica a quanto scaricavo con Vuze? Beh più o meno lo stesso. Uno scegli un client piuttosto che un altro per le funzionalità, per la leggerezza del programma e per il linguaggio con cui è scritto. Transmission è molto leggero, perfettamente integrato in gnome, facile da utilizzare, ha tutte le funzioni utili all'utente medio e qualcosa in più.  8)
Si questo nella teoria... ma si sa, tra la teoria e la pratica c'è di  mezzo il mare!

uTorrent resta il miglior client, io non riesco ad abituarmi a quelli che ci sono su ubuntu, prima ho provato transmission, apprezzabile la leggerezza e la semplicità, ma mancano molte cose e soprattutto non raggiunge le velocità di utorrent e poi la velocità in download è ballerina va continuamente su e giù una cosa che mi da proprio fastidio! Allora son passato a deluge, già meglio, più completo di transmission, più simile ad utorrent ma ancora qualche gradino sotto e comunque rimane il problema della velocità che non si stabilizza mai, su e giù... speriamo migliorino un po' le cose... cmq chi si accontenta gode!
Quoto con utorrent le velocità sono maggiori e il donwload + stabile.. Speriamo che quelli di utorrent prima o poi aprano anche a linux.. lo hanno già fatto da tempo per il Mac anche se ancora in fase BETA..

ho risolto.....a scapito dei client linux....con il semplice sistema WINE.

sto usando utorrent su ubuntu e devo dire che corre davvero tanto. non è vero che i client sono tutti uguali ...anzi.
comunque metto risolto (anche se non è vero).

PS: non voglio dire che linux ha una pecca ma solo che il client per i torrent usato su windows brucia letteralmente deluge, vuze e via dicendo.

per la cronaca ho provato a lasciare vuze per una notte intera per un file da 7gb....risultato 31% completato.

stamattina ho aperto utorrent e ho caricato lo stesso torrent.....e ho appena finito di scaricare i 7gb con una media di 400kb/s con una linea alice 7 mega. :-\

ci sta troppa differenza.
Avatar utente
Danielsan
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1372
Iscrizione: lunedì 31 marzo 2008, 23:09
Contatti:

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Danielsan »

Qualche tempo fa si diceva di non usare utorrent in quanto pur essendo free non è più un programma "libero".
Ma non sarà che è Vuze a essere limitato dato che un soft in Java?
Prova Deluge o Transmission prima di confermare la velocità di uTorrent. (yes)
Ultima modifica di Danielsan il venerdì 22 maggio 2009, 0:58, modificato 1 volta in totale.
Debian Testing amd64 - Programma preferito: Inkscape
Iceweasel logo - Greasemonkey raccolta di script utili
Avatar utente
[lost]-Divilinux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3774
Iscrizione: giovedì 12 giugno 2008, 13:06
Località: Ipioca - Maceio - Alagoas - Brasil
Contatti:

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da [lost]-Divilinux »

non posso credere che per il P2P
Fai la prova vuze vs utorrent e parli in generale del p2p..bho  :-\
uTorrent resta il miglior client, io non riesco ad abituarmi a quelli che ci sono su ubuntu
Togli i paletti e scopri quanti client torrent sono disponibili per GNU/Linux..ad esempio mai sentito Qbitorrent?
Secondo me, non esistono client più veloci di altri. Un torrent in download è lo stesso sia che utilizzi Vuze che utorrent: la velocità dipende dal numero di seeders e da altri fattori che non dipendono dal client utilizzato.
Hai detto giusto.."secondo me" perche' la risposta corretta l'ha data Luka7, anche se bisogna spulciare bene i sorgenti del programma per poterlo affermare con certezza, ma (a parte il protocollo identico per qualsiasi client) effettivamente ogni programmatore aggiunge features particolari ai propri lavori per migliorare downloads, ricerche etc..
per la cronaca ho provato a lasciare vuze per una notte intera per un file da 7gb....risultato 31% completato.
stamattina ho aperto utorrent e ho caricato lo stesso torrent.....e ho appena finito di scaricare i 7gb con una media di 400kb/s con una linea alice 7 mega
Sempre bho.. :-\ non mi dice nulla questa prova. Avresti dovuto provare con utorrent la notte stessa, con gli stessi seeds e gli stessi leech
questione di seedings...
Avatar utente
gimox
Prode Principiante
Messaggi: 197
Iscrizione: giovedì 5 marzo 2009, 15:16
Località: Rome, Italy

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da gimox »

Io mi trovo benissimo con ktorrent, secondo me nettamente migliore di utorrent.
A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer
Avatar utente
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 28474
Iscrizione: martedì 24 aprile 2007, 15:28
Località: Roma
Contatti:

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Guiodic »

[lost]-Divilinux ha scritto: Sempre bho.. :-\ non mi dice nulla questa prova. Avresti dovuto provare con utorrent la notte stessa, con gli stessi seeds e gli stessi leech
Quoto. A volte un download può schizzare al doppio o al triplo della velocità in pochi secondi, dipende da chi si collega.

E poi bisogna vedere se le porte erano aperte... sempre il solito discorso...
.:LoZar:.
Prode Principiante
Messaggi: 72
Iscrizione: giovedì 30 aprile 2009, 17:38

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da .:LoZar:. »

[lost]-Divilinux ha scritto:
non posso credere che per il P2P
Fai la prova vuze vs utorrent e parli in generale del p2p..bho  :-\
uTorrent resta il miglior client, io non riesco ad abituarmi a quelli che ci sono su ubuntu
Togli i paletti e scopri quanti client torrent sono disponibili per GNU/Linux..ad esempio mai sentito Qbitorrent?
Secondo me, non esistono client più veloci di altri. Un torrent in download è lo stesso sia che utilizzi Vuze che utorrent: la velocità dipende dal numero di seeders e da altri fattori che non dipendono dal client utilizzato.
Hai detto giusto.."secondo me" perche' la risposta corretta l'ha data Luka7, anche se bisogna spulciare bene i sorgenti del programma per poterlo affermare con certezza, ma (a parte il protocollo identico per qualsiasi client) effettivamente ogni programmatore aggiunge features particolari ai propri lavori per migliorare downloads, ricerche etc..
per la cronaca ho provato a lasciare vuze per una notte intera per un file da 7gb....risultato 31% completato.
stamattina ho aperto utorrent e ho caricato lo stesso torrent.....e ho appena finito di scaricare i 7gb con una media di 400kb/s con una linea alice 7 mega
Sempre bho.. :-\ non mi dice nulla questa prova. Avresti dovuto provare con utorrent la notte stessa, con gli stessi seeds e gli stessi leech

dai non stiamo qui ad arrampicarci sugli specchi o a fare considerazioni che non si reggono in piedi... è evidente che utorrent va meglio, DA SUBITO, senza nemmeno stare a giocare con le impostazioni e questa non è solo la mia esperienza ma, leggendo in giro, quella di molti, se non tutti.

Detto questo, Deluge e Transmission non fanno schifo solo che chi ha provato uTorrent rimpiange le velocità, la stabilià, l'interfaccia.

Poi non capisco una cosa, ma possibile che deluge si connette sempre a 10-20 peers quando ce ne sono 200? Vabbè lasciamo perdere altrimenti si va off topic...

Comunque quando c'è un client solo come punto di rifermimento dovrebbe essere anche più semplice "copiare" le features di quel client... bah speriamo in sviluppi futuri! Io non ci penso nemmeno ad emulare un sistema per far girare utorrent, mi tengo deluge...
.:LoZar:.
Prode Principiante
Messaggi: 72
Iscrizione: giovedì 30 aprile 2009, 17:38

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da .:LoZar:. »

Guiodic ha scritto:
[lost]-Divilinux ha scritto: Sempre bho.. :-\ non mi dice nulla questa prova. Avresti dovuto provare con utorrent la notte stessa, con gli stessi seeds e gli stessi leech
Quoto. A volte un download può schizzare al doppio o al triplo della velocità in pochi secondi, dipende da chi si collega.

E poi bisogna vedere se le porte erano aperte... sempre il solito discorso...
si questo succede con deluge e transmission che hanno delle velocità di download che non stanno mai stabili su e giu, con utorrent mai successo, dopo un po' la velocità si stabilizza e resta quella più o meno fino alla fine...
Avatar utente
[lost]-Divilinux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3774
Iscrizione: giovedì 12 giugno 2008, 13:06
Località: Ipioca - Maceio - Alagoas - Brasil
Contatti:

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da [lost]-Divilinux »

dai non stiamo qui ad arrampicarci sugli specchi o a fare considerazioni che non si reggono in piedi... è evidente che utorrent va meglio, DA SUBITO, senza nemmeno stare a giocare con le impostazioni e questa non è solo la mia esperienza ma, leggendo in giro, quella di molti, se non tutti.
Cioe'..le mie sono considerazioni che non si reggono in piedi? Oltretutto ho evitato di parlare direttamente di questo utorrent primo perche' non lo conosco e secondo perche' sotto sotto non me ne frega una cippa.
Mentre secondo te questa considerazione si regge in piedi
per la cronaca ho provato a lasciare vuze per una notte intera per un file da 7gb....risultato 31% completato.
stamattina ho aperto utorrent e ho caricato lo stesso torrent.....e ho appena finito di scaricare i 7gb con una media di 400kb/s con una linea alice 7 mega
Bene..allora vediamo di adeguarci a queste prove "strampalate" per dire che un client e' migliore di un altro. Stanotte ho scaricato una distribuzione GNU/Linux, con Qbittorrent, a 35kb\s , cioe' il massimo che mi posso permettere da questa connessione a 300kbps. Anche non conoscendo utorrent posso tranquillamente affermare che non puo' essere migliore del mio client perche' non puo' scaricare piu' veloce della banda che ho a disposizione ma al massimo eguagliarla.
Mi sto arrampicando sugli specchi?
e questa non è solo la mia esperienza ma, leggendo in giro, quella di molti, se non tutti.
Di tutti chi..di tutti gli utenti internet del mondo che usano utorrent? Non fare il millantatore.
questione di seedings...
Avatar utente
Phenrir
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: martedì 19 maggio 2009, 1:33
Località: Bologna

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Phenrir »

Anche non conoscendo utorrent posso tranquillamente affermare che non puo' essere migliore del mio client perche' non puo' scaricare piu' veloce della banda che ho a disposizione ma al massimo eguagliarla.
E' quello che tentavo di dire. Dipende molto dalla banda che il tuo provider ti mette a disposizione e non ci sono test affidabili di comparazione perché la velocità di download può variare nei diversi momenti della giornata. Ci sono torrent che durante il giorno viaggiano a 0.3 Kb/s e di notte vanno 800 Kb/s, altri che per giorni sono a terra e poi d'un tratto viaggiano ala velocità della luce.
bah speriamo in sviluppi futuri! Io non ci penso nemmeno ad emulare un sistema per far girare utorrent, mi tengo deluge...
quoto :)

Detto ciò non scaldiamo la discussione ragassuoli. Ognuno è libero di pensarla come vuole e di utilizzare il client che preferisce  ;D
HP Pavilion DV6383EU | AMD Turion™ X2 Dual-Core - 2 GB Ram DDR2 - NVidia go 6200 | Ubuntu 9.04 32 bit
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 20 ospiti