Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Install] Problema durante installazione: ubuntu 9.04 non vede piu' il CD.

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.

[Install] Problema durante installazione: ubuntu 9.04 non vede piu' il CD.

Messaggioda ik1yhx » martedì 2 giugno 2009, 16:26

Ciao a tutti,
ho un problema con l'installazione di ubuntu 9.04: sto utilizzando il CD alternate dietro vostro consiglio perche' quello normale di dava una serie di errori e non partiva. Ora parte pur dando gli stessi errori (ma non si blocca piu'), arrivo al punto in cui devo selezionare la lingua, la mappa della tastiera, ecc... e poi da' un errore dicendo che non trova il CD (il mio e' un lettore IDE) e che devo inserire i driver dall'esterno. Com'e' possibile dato che ha letto sul CD fino a quel punto senza problemi?

Come procedo?.

Grazie mille,
Luca
ik1yhx
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2009

Re: [Install] Problema durante installazione: ubuntu 9.04 non vede piu' il CD.

Messaggioda patel » martedì 2 giugno 2009, 16:44

2 possibilità:
1) prova a masterizzare a bassa velocità 4x
2) prova a bootare con un altro lettore
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2008

Messaggioda ik1yhx » martedì 2 giugno 2009, 16:59

OK, il CD e' gia' masterizzato a 4 x e non ho altri drive da utilizzare al posto.
Comunque non e' che legge dal CD e non ci riesce: non ci prova neanche e dice che il drive non e' presente o non e' riconosciuto, cose impossibile dato che ha letto benissimo fino a pochi secondi prima...

Luca
ik1yhx
Prode Principiante

Messaggioda patel » martedì 2 giugno 2009, 21:08

è successo anche a me, meno male che avevo 2 masterizzatori.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2008

Messaggioda ik1yhx » mercoledì 3 giugno 2009, 11:21

Eh, pero' io non ce l'ho e poi il CD finziona benissimo sia con win che nella prima parte dell'installazione di linux...

Possibile che non ci sia una soluzione?
ik1yhx
Prode Principiante

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo