Navigazione: faccio ricerche in Google ma poi non apre i link ...

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
Scrivi risposta
Avatar utente
spoonriver
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 607
Iscrizione: giovedì 17 aprile 2008, 16:16
Desktop: unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS 64bit

Navigazione: faccio ricerche in Google ma poi non apre i link ...

Messaggio da spoonriver »

Come da titolo.. dopo aver tribolato per un sacco sul modem alice gate 2 per un mio amico, avevo rinunciato perchè il pc diceva di essere connesso, ma poi non apriva Google dicendo che mancava la connessione.

Dopo pochi giorni il mio amico, riprovando per sfizio, è riuscito a connettersi a Google e fare una ricerca. Gli escono i risultati normalmente ma poi quando clicca su uno qualsiasi dei link gli dice di nuovo che non riesce a connettersi ...

Che devo fare/provare? Esistono comandi che mi sappiano indicare come è messa la connessione ? Scusate se non so darvi più dettagli ma non conosco la rete del mio amico , cerchero' di rispondere alle vostre domande
Notebook SAMSUNG np300e5a-s05it ,dualboot W10 /ubuntu 16.04 - Intel i5 2450, 6GB Ram, nVidia GT520M Optimus
Avatar utente
gianmpu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7721
Iscrizione: giovedì 15 novembre 2007, 17:11

Re: Navigazione: faccio ricerche in Google ma poi non apre i link ...

Messaggio da gianmpu »

Hai provato a fargli pingare qualche indirizzo per vedere se effettivamente il pc è sul web oppure visualizza semplicemente la cache di firefox?
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
Avatar utente
gippix
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 733
Iscrizione: mercoledì 15 ottobre 2008, 21:11
Località: San Martino in Rio
Contatti:

Re: Navigazione: faccio ricerche in Google ma poi non apre i link ...

Messaggio da gippix »

spoonriver ha scritto: Come da titolo.. dopo aver tribolato per un sacco sul modem alice gate 2 per un mio amico, avevo rinunciato perchè il pc diceva di essere connesso, ma poi non apriva Google dicendo che mancava la connessione.

Dopo pochi giorni il mio amico, riprovando per sfizio, è riuscito a connettersi a Google e fare una ricerca. Gli escono i risultati normalmente ma poi quando clicca su uno qualsiasi dei link gli dice di nuovo che non riesce a connettersi ...

Che devo fare/provare? Esistono comandi che mi sappiano indicare come è messa la connessione ? Scusate se non so darvi più dettagli ma non conosco la rete del mio amico , cerchero' di rispondere alle vostre domande
Anche io ho quel problema, mi sembra che google stia diventando molto lento!
Hai provato con gli altri motori di ricerca? Con gli altri io non ho quei problemi.
gianmpu ha scritto: Hai provato a fargli pingare qualche indirizzo per vedere se effettivamente il pc è sul web oppure visualizza semplicemente la cache di firefox?
Cosa significa "pingare" ?  ???

CIAO!!
Ultima modifica di gippix il domenica 7 giugno 2009, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
spoonriver
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 607
Iscrizione: giovedì 17 aprile 2008, 16:16
Desktop: unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS 64bit

Re: Navigazione: faccio ricerche in Google ma poi non apre i link ...

Messaggio da spoonriver »

non è la cache di firefox, perchè ho provato indirizzi mai usati ( tipo Vaticanospa , feltrinelli ...) .
cosa strana, il sito Feltrinelli me l'ha caricato, tutti gli altri no.

Ho dato anche il via agli aggiornamenti, e non mi da errori ... semplicemente ha cominciato a scaricarli a 8 Byte al secondo , e adesso mi da velocità di scaricamento: sconosciuta.

Non è un problema dei motori di ricerca perchè google risponde bene, ma sono tutti gli altri url che non si aprono ( tranne che, come detto, Feltrinelli ??? ).

Cosa posso testare ?
Notebook SAMSUNG np300e5a-s05it ,dualboot W10 /ubuntu 16.04 - Intel i5 2450, 6GB Ram, nVidia GT520M Optimus
Avatar utente
spoonriver
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 607
Iscrizione: giovedì 17 aprile 2008, 16:16
Desktop: unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS 64bit

Re: Navigazione: faccio ricerche in Google ma poi non apre i link ...

Messaggio da spoonriver »

ho fatto due prove ... Quasi tutti i siti caricano l'inizio e poi si fermano ... Wikipedia, Ferrari, Google  : ricevono i dati iniziarli, cosi che cambia l'intestazione del browser in alto e alcuni particolari della pagina , e poi si blocca tutto.

assurdamente il sito Feltrinelli è interamente navigabile :O    non so che pesci prendere  >:(
Notebook SAMSUNG np300e5a-s05it ,dualboot W10 /ubuntu 16.04 - Intel i5 2450, 6GB Ram, nVidia GT520M Optimus
Avatar utente
gianmpu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7721
Iscrizione: giovedì 15 novembre 2007, 17:11

Re: Navigazione: faccio ricerche in Google ma poi non apre i link ...

Messaggio da gianmpu »

Sei sicuro che non sia un problema legato al provider o alla linea? Tu ti colleghi con il cavo oppure in wifi?
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
Avatar utente
spoonriver
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 607
Iscrizione: giovedì 17 aprile 2008, 16:16
Desktop: unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS 64bit

Re: Navigazione: faccio ricerche in Google ma poi non apre i link ...

Messaggio da spoonriver »

gianmpu ha scritto: Sei sicuro che non sia un problema legato al provider o alla linea? Tu ti colleghi con il cavo oppure in wifi?
Il Pc fisso ha XP e naviga perfettamente, mi pare collegato col cavo. Il portatile invece naviga in wifi, legge la rete e vi si collega con segnale ottimo.
Ora provo col cavo , potevo pensarci da solo (pirla che sono)  :-[
Notebook SAMSUNG np300e5a-s05it ,dualboot W10 /ubuntu 16.04 - Intel i5 2450, 6GB Ram, nVidia GT520M Optimus
Avatar utente
spoonriver
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 607
Iscrizione: giovedì 17 aprile 2008, 16:16
Desktop: unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS 64bit

Re: Navigazione: faccio ricerche in Google ma poi non apre i link ...

Messaggio da spoonriver »

Niente, non cambia nulla col cavo ...
Notebook SAMSUNG np300e5a-s05it ,dualboot W10 /ubuntu 16.04 - Intel i5 2450, 6GB Ram, nVidia GT520M Optimus
Avatar utente
gianmpu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7721
Iscrizione: giovedì 15 novembre 2007, 17:11

Re: Navigazione: faccio ricerche in Google ma poi non apre i link ...

Messaggio da gianmpu »

Fai un'ulteriore prova: prova a sostituire il modem alice (ha dato problemi a diverse persone) e sostituiscilo con un vero router.
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
Avatar utente
spoonriver
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 607
Iscrizione: giovedì 17 aprile 2008, 16:16
Desktop: unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS 64bit

Re: Navigazione: faccio ricerche in Google ma poi non apre i link ...

Messaggio da spoonriver »

gianmpu ha scritto: Fai un'ulteriore prova: prova a sostituire il modem alice (ha dato problemi a diverse persone) e sostituiscilo con un vero router.
eh .. da una parte me lo aspettavo .. ma il fatto che in rete ci vada mi faceva sperare che potessi modificare qualcosa :(
Purtroppo non credo che si cambierà il router , mi sa che torna a windows -.-'

Grazie lo stesso per l'aiuto.
Notebook SAMSUNG np300e5a-s05it ,dualboot W10 /ubuntu 16.04 - Intel i5 2450, 6GB Ram, nVidia GT520M Optimus
Avatar utente
gianmpu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7721
Iscrizione: giovedì 15 novembre 2007, 17:11

Re: Navigazione: faccio ricerche in Google ma poi non apre i link ...

Messaggio da gianmpu »

Io non intendevo una sostituzione definitiva, ma una prova temporanea per escludere che il problema fosse legato al modem alice.
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
Avatar utente
Mr.Spock
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 269
Iscrizione: giovedì 1 novembre 2007, 22:10
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 21.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Perugia

Re: Navigazione: faccio ricerche in Google ma poi non apre i link ...

Messaggio da Mr.Spock »

secondo me è un problema di DNS.
Linux user #465642
"La teoria non trova mai la sua realizzazione nel popolo se non quando essa realizza i bisogni di questo popolo." -  Karl Marx
nydardosh
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 300
Iscrizione: domenica 25 marzo 2007, 19:06
Località: Cagliari

Re: Navigazione: faccio ricerche in Google ma poi non apre i link ...

Messaggio da nydardosh »

prova a cambiare i dns usando quelli di open dns:
208.67.220.220
208.67.222.222
Lenovo Z500, Intel Core i7 2.2Ghz, 8Gb RAM, nVidia gm740 1Gb Windows 8.1 Ubuntu 14.04 - HP Proliant DL 380 G3 Debian (ormai parcheggiato) - RaspberryPi model B Raspbian
Avatar utente
spoonriver
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 607
Iscrizione: giovedì 17 aprile 2008, 16:16
Desktop: unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS 64bit

Re: Navigazione: faccio ricerche in Google ma poi non apre i link ...

Messaggio da spoonriver »

Grassie .. anche se non ci capisco molto,  una cosa che a naso mi suona sensata.
Un unica richiesta, per velocizzare la cosa: poichè non ho davanti Linux e non ho abbastanza esperienza per sapere dove trovarli, potreste darmi due indicazioni ? Cosi lo faccio ffare al telefono.

Altrimenti non importa, a casa provo da solo! grazie intanto
Notebook SAMSUNG np300e5a-s05it ,dualboot W10 /ubuntu 16.04 - Intel i5 2450, 6GB Ram, nVidia GT520M Optimus
fabisa
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1021
Iscrizione: sabato 28 aprile 2007, 11:56

Re: Navigazione: faccio ricerche in Google ma poi non apre i link ...

Messaggio da fabisa »

prova questi comandi, a molti hanno risolto,

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 0#p1157750
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 15 ospiti