ora vorrei rimuoverlo e installare da medibuntu, ma non riesco a rimuovere il pacchetto con
- Codice: Seleziona tutto
dpkg -r nomepacchetto.deb
in precedenza avevo installato anche le librerie a 32bit
idee su come disinstalare?

ho la 8.04 a 64 bit, devo intstallarlo?blupenguin ha scritto:prova a vedere se computer janitor te lo rimuove essendo un pacchetto che non hai scaricato dai repository

posso provare, ma non vorrei fare casiniblupenguin ha scritto:pensavo avessi la 9.04
Te lo avevo suggerito in quanto ho notato che iniziando una pulizia con computer janitor questo automaticamente segna per la rimozione qualunque pacchetto .deb installato manualmente.

c.realkiller ha scritto:ho installato skype con quel comando, pero mi da problemi di cpu.
ora vorrei rimuoverlo e installare da medibuntu, ma non riesco a rimuovere il pacchetto con

il fatto è che in synaptic non cèGuiodic ha scritto:c.realkiller ha scritto:ho installato skype con quel comando, pero mi da problemi di cpu.
Quando usi dpkg per rimuovere qualcosa non devi mettere il nome del file .deb ma il nome del pacchetto.
Comunque fai prima a rimuovere da synaptic.
avevo già provato.

ti sbagli, io vado su cerca con i binocoli (per intenderci)Guiodic ha scritto:Non è vero che non c'è sei tu che usi la ricerca rapida.

skypeGuiodic ha scritto:e cosa metti?

Guiodic ha scritto:da dove l'hai preso il pacchetto?
prova a dare:
sudo dpkg -r skype
crash@black:~$ sudo dpkg -r skype
[sudo] password for crash:
dpkg: qualche altro processo detiene il lock sul database di stato

sono veramente un cretinetti, dopo sei mesi che uso ubuntu facio ancora di questi erroriGuiodic ha scritto:devi chiudere synaptic.

quale installo di questi pacchetti che si vedono nello screen?

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti