Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Multimedia....?

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

Multimedia....?

Messaggioda nicolop » martedì 29 novembre 2005, 23:46

Salve a tutti, sono nuovo e ho molti problemi di multimedia su Ubuntu 5.1 :

1- La scheda video (Ati xpress200) su cui ho letto molti post mi funziona SOLO con Option "NoAccel" "true", anke dopo aver installato i driver ati per AMD64 e aver provato xorg.conf con "ati" e "fglrx" . Se provo a cancellare la Option "..." quando accendo mi dice Xserver nn configurato e "caught signal 11" o "4".

2-Tutte le volte che tento di aprire un video (con Totem predefinito) mi si resetta il SO e riparte col login

3- stessa cosa con gli mp3, solo che questa volta parte anche la schermata, nel senso che sembra di guardare reteKabul per quanto è disturbata l'immagine...

datemi consigli a tutta forza, vi prego...
grazie e ciao.
nicolop
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2005

Re: Multimedia....?

Messaggioda Janvitus » mercoledì 30 novembre 2005, 14:02

Azz pesante la cosa, mi spiace ma di ATI non ne capisco nulla, provato con una ricerca in questo forum? oppure prova a fare una bella ricerca sul forum internazionale o sugli wiki :)

http://ubuntuforums.org/

https://wiki.ubuntu.com/
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Torna a Architettura x86_64