Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Problemi di login sul wiki

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Re: Problemi di login sul wiki

Messaggioda simag » martedì 3 febbraio 2009, 22:52

nessun problema, basta che sia interno nessun problema ;)
ora comunque funziona
grazie
-- Non chi incomincia, ma quel che persevera --
-- Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci --
simag
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: luglio 2008

Messaggioda Guiodic » mercoledì 8 aprile 2009, 20:30

scusatemi, solito problema... richiedo la password ma mi manda l'sha... :(
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda l3on » mercoledì 8 aprile 2009, 23:46

Resettata e inviata la nuova pass tramite messaggio privato.

In attesa di conferma.

Ciao.
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog

Membro del Consiglio, Sysadmin dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose... Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: maggio 2006

Messaggioda 4 lettere comincia con z » venerdì 24 aprile 2009, 20:09

ciao..oggi ho provato a modificare il mio nome utente da MarcoQuattro a MarcoPilloni solo che quando faccio "PreferenzeUtente" e provo a cambiare il mio nome mi dice che quel nome è già usato da qualcun altro...se non mi ricordo male inizialmente mi ero iscritto con MarcoPilloni ma poi non riuscivo (e non mi ricordo la password) a entrare e ho messo MarcoQuattro...ho fatto un bel pasticcio...chiedo scusa!
come ripristino MarcoPilloni come nome utente?
grazie
ciao
4 lettere comincia con z
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2009

Messaggioda l3on » venerdì 24 aprile 2009, 20:25

4 lettere comincia con z ha scritto:ciao..oggi ho provato a modificare il mio nome utente da MarcoQuattro a MarcoPilloni solo che quando faccio "PreferenzeUtente" e provo a cambiare il mio nome mi dice che quel nome è già usato da qualcun altro...se non mi ricordo male inizialmente mi ero iscritto con MarcoPilloni ma poi non riuscivo (e non mi ricordo la password) a entrare e ho messo MarcoQuattro...ho fatto un bel pasticcio...chiedo scusa!
come ripristino MarcoPilloni come nome utente?
grazie
ciao

Ora dovresti poter riusare MarcoPilloni.

Ciao

Membro del Consiglio, Sysadmin dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose... Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda 4 lettere comincia con z » sabato 25 aprile 2009, 13:23

no..stesso problema...non mi fa modificare il nome utente
4 lettere comincia con z
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2009

Problema login pagina wiki

Messaggioda cuca85 » sabato 23 maggio 2009, 16:09

Ciao a tutti
ho cambiato pc ed ora non riesco più ad accedere alla mia pagina wiki. Mi faccio spedire nome utente e password ma quando vado a fare il login non mi fa entrare. Ho letto un pò di cose a riguardo ma non ho ben capito come risolvere. Spero che qualcuno do voi mi possa aiutare
grazie
cuca85
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2008

Re: Problema login pagina wiki

Messaggioda alberto t. » sabato 23 maggio 2009, 18:27

Con quale nick ti sei registrato sul Wiki?
alberto t.
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: febbraio 2008

Messaggioda cuca85 » sabato 23 maggio 2009, 19:07

Nome utente: Luca De Julis
mente sul wiki sono: Luca_De_Julis
Ultima modifica di cuca85 il sabato 23 maggio 2009, 19:14, modificato 1 volta in totale.
cuca85
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2008

Messaggioda l3on » lunedì 25 maggio 2009, 16:38

cuca85 ha scritto:Nome utente: Luca De Julis
mente sul wiki sono: Luca_De_Julis

Resettata passoword e inviata tramite Messaggio Privato.

In attesa del "Tutto ok".

ciao.

l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda l3on » lunedì 25 maggio 2009, 18:45

Problema risolto.

l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda johannesx » mercoledì 17 giugno 2009, 11:44

Ho lo stesso problema. Non riesco a loggarmi nel wiki! nonostante abbia richiesto password etc etc. E' possibile cancellare il tutto e rifarlo ex novo? Grazie
johannesx
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda l3on » mercoledì 17 giugno 2009, 11:52

Inviami tramite messaggio privato il tuo nickname per il wiki (ti resetterò la password).

l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda l3on » giovedì 18 giugno 2009, 8:54

johannesx ha scritto:Ho lo stesso problema. Non riesco a loggarmi nel wiki! nonostante abbia richiesto password etc etc. E' possibile cancellare il tutto e rifarlo ex novo? Grazie

Problema risolto.

l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda Mokmo » giovedì 5 novembre 2009, 11:50

Ciao a tutti,

ho un problema con il login nel wiki. Ho creato il mio profilo mentre ero su Vista (aspettavo l'uscita di Karmic per installarla... Tranquilli, non passo dalla parte del nemico! :P), e lì riuscivo a loggarmi perfettamente, tant'è che ho creato la mia pagina personale.
Una volta installato Karmic ho provato a loggarmi, ma niente da fare: sembra che non risconosca la mia email! Ho chiesto anche di inviare i miei dati per email, ma appunto non la riconosce.

A questo punto ho riprovato ad accedere da Vista, e nemmeno da lì funziona...

Potete darmi una mano?

ps: con il mio nome ci sono due pagine, una DavideNotaristefano (quella giusta) e l'altra Davide_Notaristefano (che avevo creato sbagliando a scrivere, perchè solo dopo ho letto che bisogna creare una pagina del tipo NomeCognome, senza spazi o altro: è possibile rimuoverla definitivamente?)
Ultima modifica di Mokmo il giovedì 5 novembre 2009, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Intel Core 2 Duo Processor P8600 (2,40 GHz, 1066 MHz, 3 MB); RAM 4 GB DDR2; nVIDIA GeForce Go 9200M GS 512MB gDDR2 dedicati; HDD 320 GB (5400 rpm S-ATA); Intel 802,11 a/b/g/n
Mokmo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda l3on » giovedì 5 novembre 2009, 13:03

Mokmo ha scritto:Ciao a tutti,

ho un problema con il login nel wiki.

Ho resettato la pass e inviato la nuova all'indirizzo con mail con cui sei iscritto al wiki. Fammi sapere se risolvi.
Ciao.

l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda Mokmo » giovedì 5 novembre 2009, 14:29

l3on ha scritto:

Ho resettato la pass e inviato la nuova all'indirizzo con mail con cui sei iscritto al wiki. Fammi sapere se risolvi.
Ciao.

Ti ringrazio, ora funziona tutto! :)
Ah, ho anche provveduto a ricambiare la password. ;)
Intel Core 2 Duo Processor P8600 (2,40 GHz, 1066 MHz, 3 MB); RAM 4 GB DDR2; nVIDIA GeForce Go 9200M GS 512MB gDDR2 dedicati; HDD 320 GB (5400 rpm S-ATA); Intel 802,11 a/b/g/n
Mokmo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda l3on » giovedì 5 novembre 2009, 14:31

Mokmo ha scritto:
l3on ha scritto:

Ciao.

Ti ringrazio, ora funziona tutto! :)
Ah, ho anche provveduto a ricambiare la password. ;)

Ottimo, ciao!

l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda Vonkes » domenica 22 novembre 2009, 12:33

Ciao a tutti, ed in particolare agli amministratori delle pagine Wiki. Dopo circa 3 anni di assenza dal mondo ubuntu e tutta l'informatica per cause di non buona salute, eccomi rientrato da circa una decina di giorni. In merito ai problemi circa il login per le modifiche di pagine wiki ho notato che dopo mille tentativi finalmnte sono riuscito ad entrare. Tuttavia segnalo che ancora una volt a il messaggio inviato per e_mail per il recupero di user e password è assolutamente inefficace.In particolare la password è una sequenza di caratteri preceduti da sh  che non funziona. io credevo di poter usare il mio nick perchè pensavo di essermi logato in tal modo invece poi mi sono ricordato sia  il vero user inserito sia la password e finalemnte sono stato riconosciuto. Per quanto sopra consiglierei gli amministratori di fare delle verifiche in merito anche perche questo problema pare , almeno leggendo tutte le segnalazione hanno avuto inizio ormai nel lontano 2006.
Ciao e grazie
Antonio
vecchio cliperaro o clipparolo
Vecchiom Clipparolo e nuovo pythoniano
Vonkes
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2006

Messaggioda l3on » domenica 22 novembre 2009, 12:37

Purtroppo è un errore noto a cui non possiamo porre rimedio (almeno fin quando resteremo su questa verisione di Moin).

In ogni caso, beh tornato! :)

l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce

PrecedenteSuccessiva

Torna a Gruppo Documentazione