http://element14.wordpress.com/2006/10/ ... -for-many/
Edgy è uscita troppo poco tempo dopo Dapper mi sa...
Funzionano perfettamente i driver open per la mia ati 9250




fate passare quelche giorno.... cambierete idea


nep87 ha scritto:Si potrebbe ideare un sistema che, tramite ubuntu-packages scarica un programma con tutte le sue dipendenze, così, anche chi non ha adsl può andare da un amico e scaricarsi il suo emacs con le dipendenze.




):
). E anche se modifico il governor al riavvio torna sempre quello.
(anche se prima provo ancora un pò)

furlan ha scritto:I miei problemi (e poi dite che non ne ho):
1. Con i driver fglrx (se no devo usare i vesa a 1024x768 e ho nel mio laptop monitor 1280x800) se tengo lo splash, quando spengo o riavvio mi crasha e devo spegnere forzando, con il pulsante.
2. CPU a manetta anche se non fa niente: con governor impostato sempre su ondemandd a 1.8ghz e cpu con una media di una media di utilizzazione del 80% e sto usando solo firefox e amsn (non mi sembrano cosi pesanti). E anche se modifico il governor al riavvio torna sempre quello.
3. Ho gia effettuato una reinstallazione di edgy perchè dopo 2 ore che l''usavo gnome non mi entrava più in gnome
4. l''installazione con driver vesa non funziona, perchè anche se nell''opzione a grub viene settato (ho una ati x700), xorg viene settato con driver ati e a me da schermata nera: poco male, basta togliere lo splash e poi prima di avviare l''installazione modificare xorg.conf inserendo il driver vesa.
Sto pensando seriamente di tornare a dapper...(anche se prima provo ancora un pò)
EDIT: ma sono l''unico ad avere questo tipo di problemi?
non è vero, basta andare sul web canonical, pakages.ubuntu.com e prendi sempre tutto ciò che vuoi
Forse con l''opzione --download-only di apt-get potresti risolvere

paper0k ha scritto:nep87 ha scritto:Si potrebbe ideare un sistema che, tramite ubuntu-packages scarica un programma con tutte le sue dipendenze, così, anche chi non ha adsl può andare da un amico e scaricarsi il suo emacs con le dipendenze.
Forse con l''opzione --download-only di apt-get potresti risolvere...
e ti dirò...per chi non ha una linea veloce sarebbe una vera manna


Trinita'' ha scritto:paper0k ha scritto:nep87 ha scritto:Si potrebbe ideare un sistema che, tramite ubuntu-packages scarica un programma con tutte le sue dipendenze, così, anche chi non ha adsl può andare da un amico e scaricarsi il suo emacs con le dipendenze.
Forse con l''opzione --download-only di apt-get potresti risolvere...
Con quell''opzione risolveresti nel caso che l''amico montasse una ubuntu. Quello che chiedeva nep87 credo fosse la possibilita di scaricare il pacchetto con le relative dipendenze da http://packages.ubuntu.com/,cosa che se fosse possibile potresti fare anche con windowse ti dirò...per chi non ha una linea veloce sarebbe una vera manna
Adesso come adesso il guadagno in termini di velocità va a farsi benedire perchè passi più tempo a "pigliarti" le dipendenze una a una





Con quell''opzione risolveresti nel caso che l''amico montasse una ubuntu. Quello che chiedeva nep87 credo fosse la possibilita di scaricare il pacchetto con le relative dipendenze da http://packages.ubuntu.com/,cosa che se fosse possibile potresti fare anche con windows e ti dirò...per chi non ha una linea veloce sarebbe una vera manna

Trinita'' ha scritto:Non lo so perchè non l''ho mai usata,ma quello che dicevo è che per sfruttare quell''opzione bisogna avere installata una ubuntu (o una qualsiasi gestita con apt-get) ma non puoi sfruttarla se l''amico usa windows...o sbaglio?


paper0k ha scritto:Si, certo, hai ragione... da win al volo non mi viene in mente niente... ma interessante come opzione... ci farò una "pensata"


Visualizzano questa pagina: bite, BlackSheep89, Giothebest, idgold, leopesto e 0 ospiti