Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

boot da iso

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo chi fa parte del gruppo "Prode Principiante", tutti gli altri possono rispondere regolarmente.

boot da iso

Messaggioda Panoss » mercoledì 24 giugno 2009, 13:13

mi è stato consigliato di scaricare gparted.iso su chiavetta usb per poter editare le partizioni e avviarlo al boot. ma si può fare con la chiavetta usb o solo con cd? se si, come fare con la chiavetta??
Panoss
Prode Principiante
 
Messaggi: 194
Iscrizione: marzo 2009

Re: boot da iso

Messaggioda Mozo » mercoledì 24 giugno 2009, 13:18

Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa. [Galileo Galilei]

Wiki-Documentazione
Avatar utente
Mozo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
 
Messaggi: 2294
Iscrizione: marzo 2006

Re: boot da iso

Messaggioda gnomo56 » mercoledì 24 giugno 2009, 14:02

Se l'inglese ti crea problemi, In italiano con filmato:
http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... &Itemid=33
Avatar utente
gnomo56
Rampante Reduce
Rampante Reduce
 
Messaggi: 5748
Iscrizione: dicembre 2006
Località: Milano


Torna a Dilemmi del principiante

Chi c’è in linea

Visualizzano questa pagina: Google [Bot] e 1 ospite