Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

linux ubuntu J.J. 9.04 su ps3. user senza criteri di root.

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo chi fa parte del gruppo "Prode Principiante", tutti gli altri possono rispondere regolarmente.

Re: linux ubuntu J.J. 9.04 su ps3. user senza criteri di root.

Messaggioda enpa » domenica 28 giugno 2009, 17:24

sono io il vero spillo ha scritto:ma per questo ti dicevo di provare ad usare gksu... almeno prova, perchè così anche io so se sbaglio o meno :P

Codice: Seleziona tutto
gksu gedit /etc/sudoers

Non funge in questo modo perche ci vogliono i criteri di admin. infatti mi da' questo:

Fallita l'esecuzione di gedit '/etc/sudoers' come utente root.

Il meccanismo di autorizzazione sottostante (sudo) non permette di eseguire questo programma. Contattare l'amministratore di sistema.

cavolo ma e mai possibile che si debba installare cosi' questa versione? :'(
enpa
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2009

Messaggioda enpa » domenica 28 giugno 2009, 17:38

Ragazzi ho capito, faro un ultima prova con ubuntu 8.10 e se non funge su ps3 abbandono l'idea di avere linux su ps3 e pazienza dovro comprarmi un pc visto che il mio e morto, cavolo mi bastava solo avere AMSN e se non ho quei criteri non posso fare un bel nulla.
Consigli? che dite metto la 8.10 e provo?
enpa
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2009

Messaggioda steff » domenica 28 giugno 2009, 20:36

il cd live funziona su quel coso? Se sì fai come detto, modifica il file.
La Documentazione  esiste && aiuta i moderatori - scegli  la sezione giusta!
$ rsync -auv --delete /home/NOME/ /media/disco_USB/BACKUP
:: ArchLinux KDE 4.8 ::  Kubuntu LTS 12.04 ::
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2007
Distribuzione: Arch Linux i686
Desktop: KDE

Precedente

Torna a Dilemmi del principiante